MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Regione, mezzo milione di euro alla Valle Roveto: contrasto degli incendi boschivi e Protezione civile

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Novembre 2022
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Concerto dell’Epifania ad Avezzano: musica e solidarietà con l’omaggio a Morricone

26 Dicembre 2025

Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

25 Dicembre 2025
Avezzano. La Giunta regionale dell’Abruzzo, su proposta dell’assessore al Bilancio, alle Aree interne e al Controllo di gestione di enti strumentali e società partecipate, Guido Liris, ha approvato il bilancio consolidato dell’ente per l’anno 2021, che chiude con un utile di esercizio pari a 243.222.585 euro, e assegnato 2,7 milioni di euro nell’ambito della Strategia nazionale delle aree interne (Snai).
“Con l’adozione bilancio consolidato”, spiega l’assessore, “gli organi di governo della Regione Abruzzo potranno disporre prima ai fini decisionali e fornire poi ai diversi stakeholders interni ed esterni all’Ente fondamentali elementi informativi sulla situazione economico-patrimoniale e finanziaria di un ampio numero di soggetti societari e non, i cui dati di bilancio sono annualmente consolidati con quelli della capogruppo Regione Abruzzo. Il bilancio consolidato evidenzia informazioni essenziali che non possono essere rese dai singoli bilanci individuali degli enti e delle società componenti il gruppo, né da una loro semplice aggregazione”.
Il bilancio consolidato raggruppa anche i bilanci e i rendiconti di Tua spa e relative società controllate e consolidate, Abruzzo Sviluppo spa, Abruzzo progetti spa, Fira spa, Ater di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo, Arap, Aric, Arta e Agenzia sanitaria regionale.
“L’approvazione del bilancio consolidato costituisce un prezioso momento di riflessione sulla capacità del socio Regione Abruzzo di definire gli obiettivi strategici da assegnare alle proprie società controllate”, rileva Liris, “nonché ai propri enti strumentali, di governare la loro operatività, di monitorare i risultati dagli stessi conseguiti dal punto di vista economico-patrimoniale e finanziario”.
“Pur risentendo ancora degli effetti delle misure adottate per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19, i dati del 2021 mostrano un lieve miglioramento rispetto all’esercizio 2020 (+1,68%), sostenuto in buona parte dalla ripresa dell’attività dell’agente della riscossione e dall’attività di accertamento della tassa automobilistica regionale realizzata dai competenti uffici regionali”, spiega l’assessore.
L’esecutivo ha poi approvato il riparto delle risorse per l’importo totale di 2.763.890 euro tra le cinque Aree interne individuate dalla Snai (Strategia nazionale aree interne), finalizzate al contrasto degli incendi boschivi e interventi di protezione civile.
In particolare, quote uguali pari a 552mila euro circa sono state assegnate alle Aree Basso Sangro Trigno, Valfino/Vestina, Gran Sasso/Valle Subequana, Valle del Giovenco/Valle Roveto e Alto Aterno/Gran Sasso Laga.
Next Post

Il maestro Paolo Totti presenta il suo libro "Oniriconautica"

Notizie più lette

  • Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

    454 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Gli auguri di Natale di Monsignor Giovanni Massaro, un messaggio di pace dalla grotta di Ciccio Felice

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Alla tavola degli ultimi: il Natale vero della Marsica prende forma alla Caritas di Avezzano

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication