MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Regionali, tuona Di Cristofano (Udc): Cosimati a sostegno dell’aquilano Liris? Uno scandalo, interesse politico e non collettivo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
30 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Le regionali del 10 febbraio sono sempre più vicine e il clima si fa sempre più caldo in vista dell’elezione dei consiglieri che andranno a comporre l’organico regionale.

Pasqualino Di Cristofano, candidato alla carica di consigliere regionale in quota Udc, è intervenuto subito dopo l’annuncio del presidente del consiglio comunale di Avezzano, Iride Cosimati, esclusa dalla lista del centrodestra dopo il caso della candidatura di Marianna Scoccia, sindaco di Prezza e moglie dell’ex assessore Andrea Gerosolimo, e del sostegno alle prossime regionali del candidato aquilano Guido Liris.

Eccellenze abruzzesi: il Lions Club di Avezzano premia la giornalista Rai Patrizia Morgani

3 Marzo 2026

Al via ufficialmente i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics Italia

3 Marzo 2026

“Apprendo dagli organi di stampa dello svolgimento di una manifestazione pubblica”, spiega Di Cristofano, “dove la presiedente  Iride Cosimati chiede di sostenere alle prossime elezioni regionali del 10 febbraio, il vice sindaco dell’Aquila Guido Liris. Premesso che Guido è per me un amico personale di vecchia data ed auguro a lui il meglio in questa avventura, ritengo grottesco l’endorsment ricevuto alla sua candidatura da parte della Cosimati”.

“Ricordo a me stesso come in occasione della presentazione della lista dell’UDC”, precisa il candidato, “‘qualcuno’ abbia gridato allo scandalo ed alla mortificazione della città di Avezzano nell’espressione delle candidature. Ebbene, il vero scandalo, è quello che sta accadendo in questi giorni. Chi ricopre ruoli istituzionali di elevata responsabilità, come la presidenza del consiglio comunale di Avezzano, non dovrebbe anteporre basse logiche di “interesse politico” rispetto all’interesse collettivo”.

“Avezzano è tra le principali città dell’Abruzzo ed è indiscutibilmente la “città territorio” marsicana nonché la principale realtà socioeconomica dell’intera provincia con le sue diversificate attività”, continua Di Cristofano, “la lista dell’UDC che nella sua composizione ha dato grande attenzione alla Marsica tutta, si pone come principale interlocutore e punto di riferimento dell’intera provincia”.

“Nel prossimo consiglio regionale“, conclude il candidato Udc, “dove sicuramente siederà un nostro rappresentante, daremo battaglia affinché non continui l’opera di smantellamento dei servizi nella nostra terra e respingeremo al mittente le iniziative di spoliazione del nostro territorio. La presidente Cosimati farebbe bene a fare campagna elettorale per la sua terra che rischia di avere poca voce nel prossimo consiglio regionale, anziché fare pubblici appelli nel non votare la Marsica e votare altri”.

 

Next Post

È aquilana la protagonista del tutorial di Detto Fatto, il chirurgo avezzanese Marianetti racconta la sua storia su Rai2

Notizie più lette

  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    369 shares
    Share 148 Tweet 92
  • Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Marsica in lutto per la scomparsa di don Aldo Antonelli, giovedì i funerali

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication