MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Regionali, Di Pangrazio incontra simpatizzanti e sostenitori del Pd di Avezzano: ecco cosa ho fatto

Federico Falcone di Federico Falcone
8 Febbraio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un momento di confronto utile e prezioso, a qualche ora dalla chiusura della campagna elettorale. Un confronto reso ancora più importante dalla presenza di tanti giovani, che si stanno avvicinando alla politica e che guardano con occhi nuovi e proposte innovative ai problemi delle nostre aree interne.

Il Presidente del Consiglio Regionale, Arch. Giuseppe Di Pangrazio, è stato accolto con calore ed entusiasmo nella sala gremita, dove ha ricordato che molto è stato fatto in questi cinque anni: salvaguardia dei Tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, salvaguardia degli Ospedali,  potenziamento delle tratte ferroviarie Avezzano – Pescara e viceversa, nonché Avezzano – Roma e viceversa.

Gust’Art, il cibo che ispira capolavori: grande successo per l’ultimo appuntamento all’Aia dei Musei

12 Ottobre 2025

Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

12 Ottobre 2025

Anche la battaglia per il mantenimento del terminal bus a Roma Tiburtina, restituzione di Palazzo Torlonia e del suo parco alla città di Avezzano e all’intera Marsica, nonché l’ottenimento dei fondi del Masterplan (4 milioni  e 700mila euro )  necessari a realizzare i lavori per la valorizzazione dell’area e  finalizzati alla creazione di un grande Polo culturale e Universitario; avvio della procedura pubblica di gara per l’affidamento in concessione della gestione del Centro di Smistamento Merci della Marsica-Retroporto d’Abruzzo.

La restituzione dell’Emiciclo alla città di L’Aquila e ai cittadini abruzzesi inaugurato nel giugno 2018, che è diventato Polo artistico culturale aperto completamente ai cittadini  e sede del Gran Sasso Science Institute (Centro mondiale di eccellenza per la formazione universitaria), legge sul pendolarismo (8000 studenti  di 129 Comuni delle aree interne rimborsati nel 2018), uscita dal commissariamento della Sanità, risparmio di 10 milioni di euro in 5 anni, 50 milioni di euro stanziati per la realizzazione della rete irrigua, opera fondamentale per l’economia della Marsica e  intervento a favore degli ambulanti circa il mercato di Avezzano al centro.

Il Presidente del Consiglio Regionale ha  inserito i territori della  Valle Peligna, della Marsica e della Piana del Cavaliere all’interno della strategia della  Zona Economica Speciale trasversale nel baricentro intermodale Tirreno – Adriatico, che, partendo dal porto catalano  di Barcellona, arriva al porto di Ploce (Croazia),  passando per   Civitavecchia, Pescara,  Ortona e Vasto, riallacciandosi al ramo C  del Corridoio 5 che da Ploce arriva a Budapest, ricordando gli studi dell’Ingegnere Antonio Nervegna e del sociologo Dott. Euclide Di Pretoro al riguardo, nonché i Corsi di formazione di Economia del Mare e Valore della Portualità, che si sono tenuti presso l’Istituto Tecnico Nautico “Leone Acciaiuoli” di Ortona.

Questi sono i percorsi fatti dal Presidente del Consiglio Regionale, che ha cercato in tutti i modi, ma sempre con discrezione, di coinvolgere tutti coloro che, come lui, sentono i problemi della nostra Comunità. Per questo gli rivolgiamo un caloroso “In bocca al lupo!”.

Next Post

Un anno e due mesi ai tifosi coinvolti nei disordini dopo la partita Avezzano-Cesena

Notizie più lette

  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication