MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Regalo di fine anno del governo, aumenta di circa un euro l’autostrada dalla Marsica

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
31 Dicembre 2015
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione vista ore da GFS che mostra nella giornata di Mercoledì una nuova irruzione di aria fredda da nord est, la quale potrà dare luogo a tempo instabile anche sulla Marsica, specie orientale, con delle nevicate fin sul Fucino

Il meteo nella Marsica 30 marzo – 6 aprile: una settimana Santa con un nuovo guasto delle condizioni del tempo. Buono nel fine settimana di Pasqua

28 Marzo 2026

Sulmona, “Energie Nove” premia il merito: gli studenti ridisegnano il futuro del territorio

28 Marzo 2026

autostrada autostrade caselloAvezzano. Anche quest’anno, dal primo di gennaio scatteranno gli aumenti sull’autostrada A24 e A 25. La richiesta dell’aumento è pari al 5% ma l’importo che sarà deciso, domani, dal Ministero dei Trasporti non è ancora quantificabile. A stabilire il rincaro, infatti, non è la concessionaria, vale a dire la società Strada dei Parchi che gestisce le due autostrade, ma il Governo stesso.
Il risultato del calcolo dell’incremento tariffario per il 2016, e dunque la proposta della concessionaria al Governo, è un rincaro del 5%, l’anno scorso fu del 4,70%. Sarà il Governo a decidere se abbassare questo tasso, aumentarlo oppure farlo rimanere invariato. Gli automobilisti lo sapranno dal primo di gennaio.
Per la Marsica l’aumento è di circa un euro andata e ritorno per Roma da Avezzano.
“L’aumento sulle due autostrade abruzzesi A24 e A25 è un tema scottante sul quale anche la Regione ha il dovere di fare un approfondimento e di ricercare tutte le soluzioni possibili per evitare un ulteriore stangata per gli automobilisti, sollecitando nel caso, anche il Governo centrale”. Lo afferma il Consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia. “Per questo – aggiungono – abbiamo voluto interessare l’Assemblea regionale chiedendo e ottenendo dal Presidente D’Alfonso la convocazione della Conferenza dei Capigruppo che trattasse questo argomento”.

Next Post

Va a fare una passeggiata con la sua padroncina e muore a causa delle esche avvelenate

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication