Avezzano. “Sversamento di reflui della fogna stradale in casa è quello che accade periodicamente nelle abitazioni di alcuni cittadini di via Mercatore ad Avezzano.”
Così esordisce una lettera di Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino, indirizzata al presidente e al direttore dell’area tecnica del Consorzio Acquedottistico Marsicano e, per conoscenza, al sindaco di Avezzano e ai giornali.
“La fogna”, prosegue, “ha sicuramente una ostruzione considerato che acque miste invadono i locali del piano basso delle abitazioni di via Mercatore. I tecnici del Cam hanno effettuato più volte sopralluoghi per la verifica, ma nulla accade anzi qualcosa accade con l’arrivo della pioggia i piani bassi dell’abitazione si riempiono di reflui causando danni ingenti e compromettendo anche l’igienicità degli ambienti.”
“Il Cam di fronte a queste emergenze ha il dovere di intervenire tempestivamente e risolvere quanto segnalato, anzi la dirigenza dovrebbe apprezzare la pazienza di molti cittadini che non ricorrono a vie legali.” Firmato: “Il Presidente, Augusto Di Bastiano.”