MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Referendum giustizia: la Lega Abruzzo schiera il Comitato per il Sì

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Febbraio 2026
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. La Lega Abruzzo scalda i motori in vista del referendum confermativo sulla riforma della giustizia, fissato per le giornate del 22 e 23 marzo. È stato ufficialmente costituito il Comitato regionale per il Sì, una struttura nata con l’obiettivo di promuovere l’informazione e il confronto su un tema di rilievo costituzionale.

Il coordinamento della struttura è affidato all’avvocato Anna Lisa Bucci, attuale responsabile del Dipartimento Regionale Giustizia della Lega. L’organizzazione si dirama sul territorio attraverso comitati provinciali guidati da professionisti del settore forense. Nello specifico, i responsabili individuati sono l’avvocato Carla Mannetti per la provincia dell’Aquila, l’avvocato Sandro Marinelli per Pescara, l’avvocato Dario Marrocco per Chieti e l’avvocato Paola Petrella per Teramo. Per la zona di Avezzano e dell’area marsicana l’incarico è stato conferito all’avvocato Jacopo Angelini.

Confagricoltura e AGEA rafforzano il dialogo: progetto pilota per risposte rapide alle aziende

19 Marzo 2026

Paura sulla A24, Tir sbanda e blocca la carreggiata: traffico paralizzato

18 Marzo 2026

Anna Lisa Bucci e il coordinatore regionale del partito, Vincenzo D’Incecco, hanno chiarito la linea d’azione del Comitato. I componenti saranno presenti sul territorio per incontrare i cittadini e illustrare le ragioni del Sì. L’attività si concentrerà sull’ascolto di chi ha vissuto in prima persona i limiti dell’attuale sistema giudiziario, ritenuto ormai da cambiare.

Secondo i promotori, una giustizia efficiente rappresenta una condizione essenziale per garantire la libertà, sostenere lo sviluppo economico e favorire la coesione sociale. Attraverso la raccolta delle esperienze dirette dei cittadini, i rappresentanti della Lega intendono spiegare le motivazioni profonde di un impegno che punta a trasformare radicalmente il funzionamento della macchina giudiziaria italiana.

Tags: abruzzo
Next Post

Avezzano dà l'ultimo saluto a "Mirka" Di Biase: donna dalla memoria tenace e con la forza della ribellione

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication