MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Referendum Giustizia, a Tagliacozzo l’incontro sulle ragioni del Sì e del No

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
17 Marzo 2026
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Cosa comporta la separazione delle carriere dei magistrati? Come vengono modificati gli articoli della Costituzione secondo la Riforma? In cosa consiste la genesi di due Csm? Cosa è l’Alta Corte disciplinare? Questi e tanti altri quesiti saranno affrontati domani, mercoledì 18 marzo 2026 alle ore 18.00, al Teatro Talia della città Tagliacozzo nell’incontro informativo dedicato al prossimo referendum sulla giustizia. 

“Confronto sulle ragioni del Sì e le ragioni del No” è il titolo del dibattito che chiamerà cittadini e interessati ad approfondire le varie tematiche in vista dell’importante appuntamento elettorale del 22 e 23 marzo 2026.

Vasto incendio nella montagna del santuario dei Bisognosi: evacuato il convento

6 Aprile 2026

Smarrisce portafoglio con mille euro e gioielli, dipendenti del supermercato lo custodiscono e restituiscono

6 Aprile 2026

Saranno protagonisti dell’incontro: per il sì, l’Onorevole Nazario Pagano, Presidente della 1^ commissione Affari Costituzionali (in collegamento streaming), l’avvocato Gianluca Presutti, già Presidente della Camera Penale di Avezzano, Leonardo Casciere, avvocato penalista; per il no, l’Onorevole  Luciano D’Alfonso, deputato della Repubblica, il giudice del lavoro del Tribunale di L’Aquila, Riccardo Ionta.


Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, ci sarà una breve introduzione a cura dell’avv. Alfredo Chiantini che aprirà il dibattito sollevando i temi più caldi del quesito referendario. La moderazione è affidata al giornalista Raffaele Castiglione Morelli, promotore dell’iniziativa con l’associazione culturale da lui presieduta.

Un tema sicuramente complesso che ha visto una campagna comunicativa molto accesa e discussa in particolar modo nei canali social della politica italiana. Proprio per questo l’incontro mira a fornire ai partecipanti degli strumenti di consapevolezza nel momento del voto. 

L’ingresso è assolutamente libero e tutti sono invitati a partecipare.

 

Next Post

Miglioramento sismico del Comune, Trasacco investe nella sicurezza: progetto da oltre un milione di euro

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication