Avezzano. “Presso la segreteria del Comune di Avezzano è partita la raccolta firme per il progetto di legge di iniziativa popolare, iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n.262 del 10/11/2018. La proposta è semplice ed è descritta in un unico articolo: prevede, per le madri che scelgono di dedicarsi esclusivamente alla famiglia, una indennità di mille euro al mese (dodicimila euro lordi all’ anno) per i primi otto anni di vita del bambino, l’ indennità riparte alla nascita di ogni figlio”.
“Alla nascita del quarto figlio o in caso di nascita di un figlio disabile l’ indennità è vitalizia. Perché la tua firma? Il crollo della natalità è la prima emergenza nazionale cui porre rimedio. Le conseguenze di un saldo Nati-Morti costantemente negativo sono devastanti e capaci di minare le colonne portanti dell’ intero sistema sociale”
“Allo stesso tempo si vuole mettere al centro la cultura della vita contro i falsi miti di progresso spacciati come forme di liberazione delle donne, cultura di vita contro la cultura di morte, attraverso la maternità e la cura della famiglia come riconoscimento sociale”.
E’ quanto si apprende nel comunicato stampa diffuso dall’ufficio stampa del Popolo della Famiglia, sezione Avezzano.