Canistro. Sembra non sentirli i suoi 105 anni. Nonna Elena Iacobucci ha festeggiato l’incredibile meta accudita dai parenti e dal personale della casa di cura dove è ospite. E’ nata a Morrea, frazione di San Vincenzo Valle Roveto, nel 1913, e prima di sposarsi ha vissuto in paese con la mamma Teresa e le sue due sorelle Angela e Marietta. Si è sposata con Umberto Casalvieri ha avuto due figli, Sebastiano ed Enzo, cinque nipoti, quattro pronipoti, e a novembre diventerà trisavola.
Ha dedicato tutta la vita alla famiglia, ai figli ed ai nipoti, i suoi preferiti. “Ricordiamo tutti con nostalgia le domeniche passate tutti insieme a casa di nonna Elena”, racconta la nipote Debora, “con la mamma e le sorelle, anche dopo sposata ha vissuto a Roma con loro per tanti anni, che sfornava quantità industriali di cannelloni, lasagne, gnocchi e dolci fatti in casa. Quante domeniche passate a fare pic-nic tutti insieme alla Madonna del Divino Amore.
Sempre disponibile e felice di stare con i suoi nipoti appena si liberava dal lavoro. Dopo la morte del marito (deceduto nel 200) i figli hanno dovuto prendere la decisione di affidarla alla casa di cura INI di Canistro dove viene coccolata ed accudita in maniera eccellente!
Ogni volta che vede i figli e nipoiti li chiama tutti ‘amore’ indistintamente a dimostrazione di quanto amore ha dato alla sua famiglia.