Carsoli. Fa resistenza durante un controllo dei carabinieri in un locale e viene arrestato. In manette è finito Francesco Galizi, 45 anni, che dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto la scorsa sera quando alla centrale è arrivata una richiesta di intervento per una persona che stava creando problemi nei pressi di un locale nel centro abitato di Carsoli. Una pattuglia è intervenuta sul posto dopo pochi minuti.
I carabinieri hanno trovato una persona su di giri, probabilmente a causa di uso eccessivo di alcol. Hanno quindi cercato di calmare gli animi ma la reazione è stata inaspettata. Infatti quando i carabinieri si sono avvicinati ha cercato di fare resistenza scagliandosi contro di loro, insultandoli. Alla fine è stato bloccato e ammanettato.
Deve rispondere dell’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale e resistenza. L’uomo, difeso dall’avvocato Alessandro Marcangeli, si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida di questa mattina davanti al gip del tribunale di Avezzano.