Ovindoli. RE ZAPPONE tra Immaginazione, Arte e Storia il titolo di questa tre giorni tutta da vivere; una manifestazione che si terrà nell’ambito del cartellone dell’estate ovindolese, che vuole far rivivere la magia degli anni ’50.
La rievocazione messa in scena di scorci della vita all’epoca, accompagnata dagli artigiani e produttori che apriranno le antiche botteghe del centro storico, sarà il fulcro dell’iniziativa, a cui seguiranno esibizioni di artisti di strada come Rogo Teatro, Maria Elena Comperti, Stefano Bitetti.
Non mancherà la musica itinerante con la Decanter Swing Band e il laboratorio di Pupazze con la Libera Pupazzeria di Massimo Piunti e Silvia Di Gregorio e Silvia Cardarelli del Laboratorio sul Riciclo Laboratorio Sociale Ambecò di Silvia Cardarelli.
“Sarà una festa di rievocazione del passato e delle nostre tradizioni, afferma il sindaco Angelo Ciminelli, grazie all’unione dell’Amministrazione Comunale, la Proloco di Ovindoli e tanti concittadini volontari che in questi mesi hanno lavorato ininterrottamente coadiuvati dalla direzione artistica ed organizzativa di Sara Sebastiani e Giulio Votta si darà il via i giorni 21/22/23 luglio alla prima edizione di questo Festival ……..e Re Zappone chi era? Per scoprirlo bisogna venire ad Ovindoli “