MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rapinano e aggrediscono in casa un’anziana, poi fuggono. Arrestata la seconda rom

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Febbraio 2015
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Si parte con “Insieme @l Centro”, per gli over65 che vogliono rimanere attivi di mente, di corpo e di spirito

16 Ottobre 2025

Cerimonia di intitolazione dell’Aula 2 a Chiara Ambrosi

16 Ottobre 2025

Tagliacozzo. Lo scorso 10 dicembre aggredirono in casa un’anziana di Tagliacozzo, a seguito di un furto in abitazione degenerato in rapina.
La vittima, residente in via Marconi, rincasò dopo la spesa e si trovò di fronte le due nomadi che, per fuggire, l’aggredirono provocandole la frattura di due costole, con 30 giorni di prognosi. Una delle due rapinatrici, Jevrosima Stojanovic, classe 1982, venne arrestata immediatamente, mentre l’altra riuscì a fuggire. In quella circostanza, i monili in oro trovati sulla Stojanovic al momento dell’arresto furono subito restituiti alla vittima.
Le indagini dei Carabinieri di Tagliacozzo, che si sono da subito indirizzate verso le frequentazioni dell’arrestata, hanno però consentito di individuare e identificare la complice che è stata poi riconosciuta dai testimoni della rapina: si tratta di Mila Dzabiroski, classe 1996.
Le donne, italiane di origine croata, residenti a Roma e pluripregiudicate, il giorno della rapina si trovavano a Tagliacozzo pur essendo entrambe agli arresti domiciliari presso un’abitazione della Capitale.Stojanovic condotta in carcere, in alto Dzabiroski
Concordando con i risultati delle indagini, condotte dai militari di Tagliacozzo con il Pubblico Ministero Guido Cocco, il giudice Paolo Taviano del Tribunale di Avezzano aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della Dzabiroski, ritenendo “più che concreto il pericolo che l’indagata possa reiterare delitti della stessa specie di quelli per i quali si procede, dai quali trae fonte di sostentamento, evidenziando una spiccata tendenza criminale”.
La donna è stata quindi arrestata ieri a Roma, in esecuzione dell’ordinanza del giudice. Non è stata però trovata presso l’abitazione dove risultava domiciliata e le ricerche sono proseguite per alcune ore. La Dzabiroski è stata poi rintracciata nel pomeriggio all’interno della metropolitana di Roma, sulla banchina della fermata Barberini, da due militari che stavano svolgendo un servizio antiborseggio. La donna, apparendo sospetta, è stata controllata ed è risultata destinataria del provvedimento di cattura. A quel punto sono finalmente scattate le manette.
La Dzabiroski ora si trova nel carcere di Rebibbia.
La Stojanovic invece, a seguito dell’arresto di dicembre, era rimasta in carcere alcuni giorni. Le sono poi stati concessi gli arresti domiciliari in un’abitazione di Roma con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Next Post

Aggiornata la magnitudo, Ingv: terremoto di 4.1. Al via controlli nelle scuole di Avezzano

Notizie più lette

  • Lite furibonda a colpi di ascia a Sante Marie, due feriti

    340 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Un minuto tra lo scontrino della farmacia e la multa: ad Avezzano la Polizia locale non fa sconti

    333 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    226 shares
    Share 90 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication