Rocca di Botte. Paura alla festa della Madonna della Pietà: rapina ambulante e lo colpisce col ‘piede di porco’. Finisce nel sangue la Festa della Madonna della Pietà a Camerata Nuova, piccolo centro della provincia romana, dove un venditore ambulante è stato picchiato selvaggiamente con un ‘piede di porco’ in seguito ad un tentativo di rapina. I fatti nell’area del mercatino allestito in viale del Popolo quando un 32enne residente a Rocca di Botte, piccolo Comune della provincia de L’Aquila, ha preso di mira la vittima alla presenza di numerose persone.
In particolare l’aggressore, dopo aver preteso della merce da un venditore ambulante senza pagare, tra la paura delle centinaia di persone presenti per la festa patronale del Comune della Valle dell’Aniene, lo ha dappirma colpito ripetutamente alla testa con dei pugni per poi infierire su di lui con una spranga (un ‘piede di porco’).
Il ferito, soccorso dai sanitari del 118, è stato ricoverato all’ospedale di Avezzano, in osservazione. L’aggressore, sentitosi braccato, a distanza di qualche ora si è presentato in caserma per poi essere tradotto nella sua abitazione, agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.