MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ranieri in visita al centro di salute mentale: situazione allarmante, anni di denunce ma nessun cambiamento

Federico Falcone di Federico Falcone
5 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un edificio fatiscente, servizi igienici inadeguati, decrepiti e insufficienti, tanto da causare disagio a personale e pazienti. In alcune stanze i pavimenti sono rotti e lasciano passare odori nauseabondi provenienti dall’impianto fognario sottostante, evidentemente non in buone condizioni.

L’impianto di riscaldamento perde e alcuni elementi non possono essere chiusi, impedendo sia il risparmio energetico che il mantenimento di un ambiente salubre di lavoro e di cura.

Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

18 Novembre 2025

Nuovo servizio al Poliambulatorio Fisioterapia Avezzano: ecografie diagnostiche complete per ogni esigenza

18 Novembre 2025

Gli archivi si trovano sostanzialmente alla portata di tutti esponendo i dati ad una possibile violazione, non ci sono stanze di disimpegno e la sala d’aspetto e’ un luogo inquietante”.

E’ questo il terrificante resoconto della visita ispettiva che il consigliere regionale del M5S Gianluca Ranieri ha effettuato nel Centro di salute mentale di Avezzano e il Centro diurno ad esso collegato. “Per rendermi conto personalmente delle criticita’ che piu’ volte mi sono state segnalate” racconta Ranieri “mi sono recato nei locali del Centro.

La situazione della struttura e’ allarmante e mette ancora piu’ in luce l’indiscussa professionalita’ degli operatori, medici, infermieri, psicologi, TeRP e assistenti sociali, che seppur costretti a lavorare in condizioni indecenti riescono a prendersi buona cura dei pazienti e a fornire un servizio di buona qualita’.

A rendere il tutto ancora piu’ inaccettabile e’ che queste condizioni sono state piu’ volte denunciate e sono sotto gli occhi di tutti coloro che dovrebbero provvedere ma perdurano ormai da anni”.

“Non e’ piu’ tollerabile tutto questo, occorre pretendere che si avviino i provvedimenti necessari a sanare la situazione. Intanto come consigliere regionale segnalero’ tutto alle autorita’ competenti affinche’ gli organi preposti al controllo svolgano la propria funzione”.

Next Post

Il sushi conquista tutti, da Happy wok Uramaki, Temaki, Hosomaki e Futomaki in chiave moderna

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Ventotto milioni di euro per Telespazio, Verrecchia: sviluppo e lavoro per la Marsica

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication