MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ranalletta: subito strade, illuminazione e turismo per la Celano del futuro

Andrea Rosati di Andrea Rosati
13 Settembre 2020
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Il Comune di Celano si vanta di aver perso un finanziamento importante per la sicurezza con cui avrebbe garantito più controllo ai cittadini. Questo perché l’amministrazione continua a sostenere che Celano non ha bisogno di nulla in termini di sicurezza. Ma non è così. Si tratta solo di statistiche. Di episodi ce ne sono tanti ma spesso le persone non producono nemmeno denunce tanto hanno perso fiducia nella giustizia”.

Alla luce di quanto accaduto ieri pomeriggio in Rione Campitelli, dove tre uomini di origine marocchina si sono presi a bastonate e coltellate davanti ad un’attività ricettiva della città, il candidato sindaco al Comune di Celano, sostenuto da una lista civica, Gesualdo Ranalletta, sottolinea di come il centro marsicano abbia bisogno di più attenzione anche sui temi legati alla sicurezza.

Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

9 Ottobre 2025

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

“La droga si insinua anche tra i nostri ragazzi”, ha detto il candidato sindaco, “a rischio sono gli anelli più fragili della società. Tutti sanno a Celano cosa accade, le forze dell’ordine fanno tutto il possibile ma è evidente che il carico di lavoro è superiore all’organico a disposizione sul territorio.

Non solo sicurezza ma anche cura e manutenzione dei quartieri. Questo ad esempio è un rione nato subito dopo la Guerra. Rimasto esattamente così come era. C’è asfalto divelto, buche, strade dissestate e illuminazione pubblica carente. Rione Crocifisso come le Muranuove, il Campo Ciccotti, come Le Coste. Tutti rioni che hanno bisogno di un intervento urgente e concreto. E invece in questi giorni si susseguono incessantemente tagli di nastri, inaugurazioni, commemorazioni, tutte cose che per correttezza si sarebbero potute fare dopo le elezioni”.

“I lavori pubblici sono essenziali in un paese democratico”, va avanti Ranalletta, “ma affidati a ditte e imprese a rotazione da persone competenti e che per lavorare in Comune abbiano sostenuto un concorso pubblico. Celano è il secondo paese della Marsica, il quarto della provincia e ha tutte le carte in regola per far sentire il suo peso. E invece oggi Celano non ha nulla di attrattivo, se qualcuno passa di qui difficilmente ci torna. Perché mancano servizi e collegamenti, così come ci hanno riferito in questi giorni di campagna elettorale gli operatori dei b&b e delle strutture ricettive in generale, realtà sempre in crescita in questi ultimi anni. Altri paesi hanno costruito la propria economia proprio sul turismo e invece noi abbiamo un ufficio turistico dove ogni tre mesi viene assunta una ragazza, giusto per accontentare un po’ qui e un po’ là. Non ci sono guide turistiche formate adeguatamente, non ci sono operatori del turismo qualificati, che parlino inglese. Il turismo di Celano è fermo, noi invece vogliamo farlo diventare un centro di attrazione nazionale”.

Next Post
EV6646

Carusi: mio impegno per riapertura scuole in massima sicurezza

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    347 shares
    Share 139 Tweet 87

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication