MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Raid vandalico nella palestra della scuola Vivenza, pavimento allagato: ingenti danni (fotogallery)

Distrutte migliaia di mascherine

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
6 Luglio 2023
A A
259
Condivisioni
5.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

11 Gennaio 2026

Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

10 Gennaio 2026
Avezzano. Baby gang si introduce nella palestra Vivenza di Avezzano e vandalizza la struttura. Si tratterebbe di un gruppo di minori tra i quali sarebbe già stata individuata una ragazzina mentre i suoi complici sono riusciti a scappare. I giovani vandali hanno causato ingenti danni.
Non sono trafugati dati sensibili, ma sono state brutalizzate le mascherine fornite in dotazione alle scuole, é stata rubata attrezzatura sportiva delle società che utilizzano la palestra ed é stata gettata acqua a sulla pavimentazione.
“Hanno idea, questi imbecilli, del danno fatto?”, ha dichiarato il consigliere comunale Nello Simonelli. “Hanno idea dei costi che dovranno sostenere le società per rimediare alle loro bravate? Hanno idea dei costi che dovrà sostenere l’intera città per rifare la pavimentazione di una palestra per rimediare alle loro bravate? Che poi non sono bravate: sono atti criminali. E non vanno più minimizzati. Non deve esserci spazio né giustificazione per i criminali, anche se ragazzi.
E la colpa non è né della TV, né dei cartoni animati, né della scuola, perché l’educazione la da la famiglia: se i genitori perdessero più tempo ad educare e meno ad essere amici dei propri figli, se perdessero più tempo a correggere condotte non consone e meno a comperare qualsiasi cosa per assecondare i capricci, forse la situazione non sarebbe così critica.
Appartengo ad una delle ultime generazioni in cui i padri davano qualche sberleffo quando necessario; appartengo ad una delle ultime generazioni in cui le madri gelavano con lo sguardo e tiravano le ciabatte dietro.
Non siamo cresciuti troppo male.
Oggi, tutti novelli Montessori: “mio figlio é il principe, mia figlia la principessa”, “al mio cucciolo regalo ciò che vuole, alla mia cucciola regalo ciò che desidera”, “sono il/la miglior amico/amica dei miei figli”.
Bisognerebbe semplicemente provare ad educare e non sempre uno scapaccione fa male. Almeno la principessa ed il principe eviterebbero, con uno schiaffo o uno sguardo torvo, di fare cazzate, capendo cosa é giusto e cosa é sbagliato”.

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Tags: avezzanoNewspalestra Vivenzavandali
Next Post

Aumenti Tari, l'opposizione: si poteva mediare con Aciam, ma Di Pangrazio e Di Berardino non l’hanno fatto

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1311 shares
    Share 524 Tweet 328
  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1160 shares
    Share 464 Tweet 290
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    880 shares
    Share 352 Tweet 220
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    206 shares
    Share 82 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication