MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rai1 dedica uno speciale a Pinocchio, Corrado Oddi protagonista e voce narrante del programma

Federico Falcone di Federico Falcone
14 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il programma Uno mattina di Rai1 condotto da Franco di Mare e Benedetta Rinaldi ha dedicato uno speciale all’opera del maestro Pericle Odierna Pinocchio e la sua favola, adattamento del testo Miki Belmonte, con la voce recitante dell’attore abruzzese Corrado Oddi . Grazie alla sensibilità e professionalità del regista Rai Massimo Tosi, l’autore Michele Presutti giovedì 13 giugno il pubblico televisivo ha potuto apprezzare in diretta Rai i momenti più salienti dell’opera: le fantastiche melodie della fanfara di Firenze diretta magistralmente dal maestro Ennio Robbio con l’incantevole recitazione e canto dell’attore Oddi.

L’opera gode dei prestigioso patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi (che ne ha riconosciuto il valore, conferendo ad ognuno il premio “Amico di Pinocchio 2019”) e dell’Arma dei Carabinieri che ha messo a disposizione le 5 fanfare italiane per questo Pinocchio:

Sistema di depurazione di Avezzano, Italia Viva: “uno scandalo non più accettabile”

6 Febbraio 2026

Nel ricordo di Rosario Idrofano solidarietà, gioia e divertimento con “Buonasera col sorriso”

6 Febbraio 2026

Da ottobre infatti andrà in scena in diverse città d‘Italia con la partecipazione straordinaria di tutte Fanfare, ognuna sul proprio territorio: oltre al riconoscimento del valore dell’opera musicale, ne riconosce il messaggio e i valori della favola di Collodi, affiancandogli il progetto Legalità, progetto che da anni l’Arma dei Carabinieri porta nelle scuole di tutta Italia. Rosalba Santoro manager del progetto ha dichiarato che l’opera sarà rappresentata nei più celebri teatri de Auditorium italiani. L’opera musicale sta perseguendo un percorso di qualità, per il riconoscimento da parte delle istituzioni competenti, della sua valenza socio-culturale e di istruzione.

Next Post
sindaco-canistro

Al Comune di Canistro 337.000 euro per ristrutturare impianti sportivi, Di Paolo: sport per rilanciare economia locale

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Nuova classificazione dei comuni montani, ecco cosa cambia: l’Abruzzo ne conserva 200

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Tutto pronto per il Carnevale avezzanese: due giorni tra coriandoli, maschere e divertimento

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication