Avezzano. A soli 14 anni picchiato e bullizzato per mesi da tre compagni di scuola. E’ quanto denuncia la madre di uno studente disabile che frequenta un istituto superiore di Avezzano. Ci sarebbero, dunque, atti di bullismo ripetuti nel tempo dietro l’ennesima aggressione al ragazzo avvenuta nei giorni scorsi.
Il 14enne, tornato da scuola, ha mostrato segni di disagio chiudendosi in sé stesso e rifiutando di parlare con i genitori. Fino al momento in cui ha confidato ai familiari di essere stato picchiato da tre compagni di scuola poco prima dell’uscita. “Questa storia va avanti da settembre”, dichiara la madre del ragazzino, “lo bullizzano, lo picchiano, gli dicono che deve andare via, che non è sano, che è malato e deve stare a casa. Lo hanno aggredito in tre, di solito, due lo tengono e uno picchia”, continua la mamma del 14enne. “Gli è stato fatto cadere lo zaino, gli sono stati dati schiaffi, pugni in faccia, calci. Non ce la faccio più. Ha una spalla ferita, il 16 ha una nuova visita dall’ortopedico, ha una prognosi di 10 giorni”.
“Ora lui ha paura di tornare a scuola, è terrorizzato. Non sta bene sia fisicamente che emotivamente. Non so se tornerà mai in classe”. Conclude la signora. I tre presunti aggressori sono stati denunciati ai carabinieri.