Celano. Picchiata da un tredicenne mentre passeggiava al Parco delle Rimembranze a Celano, il viale del centro della cittadina, meglio conosciuto nella Marsica come “Dietro Castello”.
È stata curata all’ospedale di Avezzano, questa mattina (giovedì 16 luglio 2020) una quattordicenne originaria di un altro paese della Marsica, che ha raccontato ai sanitari di essere stata aggredita ieri sera mentre stava facendo una passeggiata.
La ragazzina, che era a Celano per una visita a dei parenti, ha raccontato di essere stata picchiata anche con un forte colpo alla testa e per questo è stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso dove ha ricevuto le cure del caso e dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti necessari.
La 14enne, ancora molto scossa da quanto accaduto, avrebbe raccontato ai suoi famigliari che quando un ragazzo che si è reso conto dell’aggressione ha allontanato il 13enne, originario del posto, chiedendogli del perché di un tale atteggiamento, lui avrebbe detto: «Perché stasera mi va così».
La ragazzina è stata dimessa con 10 giorni di prognosi.
La famiglia della giovane ha già informato i carabinieri dell’accaduto e oggi pomeriggio si presenterà alla caserma del suo paese per formalizzare una querela.