MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ragazze e ragazzi di Tagliacozzo dicono NO alla violenza contro le donne

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Novembre 2024
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Nella giornata di lunedì 25 novembre l’Amministrazione comunale e le alunne e gli alunni dell’Istituto onnicomprensivo “A. Argoli” hanno celebrato la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere e contro la donna. L’iniziativa è stata proposta dalla Presidente del Consiglio dott.ssa Alessia Rubeo, delegata alle Politiche sociali che, a riguardo, come è ormai usanza, ha voluto illuminare di rosso la fontana dell’Obelisco.

Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

25 Febbraio 2026

Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

21 Febbraio 2026

Il programma della manifestazione, la cui organizzazione è stata affidata all’Associazione culturale Novecento, ha previsto nel Teatro Talia, la proiezione del film “Mia” di Ivano De Matteo (Italia, 2023) e a seguire lo psichiatra Vittorio Sconci ha dialogato con i giovani per un proficuo approfondimento. Tra le tematiche affrontate: dinamiche attuali e complesse quali lo stalking, il terribile fenomeno del revenge porn ed infine il delicato rapporto genitori-figli. Un intenso e partecipato momento di riflessione al quale hanno partecipato anche alcuni insegnanti, la Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Elena Rotilio e la Responsabile dei servizi sociali comunali dott.ssa Anna Di Censo.

L’evento è stato aperto dai saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Giovagnorio, il quale, con la delegata alle Politiche Sociali Alessia Rubeo si è soffermato sull’importanza della sensibilizzazione e dell’educazione delle giovani generazioni a queste problematiche così gravi, per le quali c’è molto da lavorare soprattutto a livello culturale.

Tags: tagliacozzo
Next Post

Polizia stradale, Berardinetti: "Urge rafforzare il distaccamento di Carsoli per la sicurezza del territorio"

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    519 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    482 shares
    Share 193 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication