MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Radici e ricordi: Claudio Torres racconta un frammento di storia del cinema Talia di Tagliacozzo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Maggio 2025
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Domenica 1 giugno, alle ore 10:30, presso il Museo Barbella di Chieti, si terrà la prima presentazione dell’antologia “Parole per il Giubileo”, curata dal critico letterario Massimo Pasqualone, con la copertina di Maria Pia Luzi.

Tra i vari scrittori presenti nella raccolta, c’è Claudio Torres con il testo “Claudio Torres, proiezionista al Cinema Talia di Tagliacozzo”. In questo breve racconto l’autore ricorda un momento particolarmente importante vissuto nella sua infanzia, come l’attore Totò Cascio nel film “Nuovo Cinema Paradiso”.

Iniziata la demolizione della storica passerella della stazione di Tagliacozzo: nuova struttura entro il 2027

8 Aprile 2026

Tagliacozzo si prepara alla Solennità del Volto Santo: ecco il programma

1 Aprile 2026

Il Cinema-Teatro Talia, venne gestito da Umberto Torres e famiglia dal 1960 al 1971. In questo periodo la programmazione offerta dal Talia ha annoverato alcuni tra i più grandi cult della cinematografia italiana e internazionale: “La Dolce Vita” di Federico Fellini, “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti (1960); l’intera Trilogia del Dollaro di Sergio Leone (1964-1966), pietra miliare del Western Italiano. Nonostante il tempo passato possiamo annoverare quel periodo storico tra i più floridi e culturalmente vividi per la città di Tagliacozzo. In un’atmosfera intrisa di incanto, Claudio racconta un frammento di storia del Cinema Talia e del paese di Tagliacozzo.

Tags: tagliacozzoteatro talia
Next Post

Al via a Celano i lavori di riqualificazione di alloggi Erp, Santilli: migliorare la sicurezza dei residenti

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication