Tagliacozzo. Ottocento le firme raccolte questa mattina, durante la manifestazione organizzata dal circolo Pd di Tagliacozzo, contro la chiusura notturna del Pronto Soccorso di Tagliacozzo.
Un segnale forte lanciato da tante persone che, spontaneamente, hanno deciso di unirsi alla protesta che si è tenuta proprio nella centralissima Piazza Duca degli Abruzzi davanti al palazzo del Municipio. Il segretario del circolo del PD di Tagliacozzo, Franco Salvatori, si è detto soddisfatto dell’evento e fiducioso che il significativo numero di persone e di firme raccolte faccia riflettere le Istituzioni sul dissenso che la cittadinanza ha nei confronti della chiusura dei Pronto Soccorso. “La sanità non conosce bandiere di partito – afferma Franco Salvatori- e le firme raccolte le consegneremo al Direttore Generale della Asl, al Presidente della Regione, Marco Marsilio, e all’Assessore alla sanità Nicoletta Veri. Dopotutto il gran numero di firme è l’espressione della volontà dei cittadini che desiderano essere ascoltati”.
La manifestazione è stata aperta dall’intervento appassionato dello storico combattente per la salvaguardia dell’Ospedale prof. Antonio Poggiogalle. Alla protesta del segretario del circolo cittadino, si sono uniti a gran voce anche la segretaria del circolo PD di Avezzano, Anna Paolini, il segretario del circolo PD di Luco dei Marsi, Nunzio Esposito, e il segretario del Circolo PD di Pescina, Gregorio Toccarelli.
Presente Il Segretario Provinciale del PD Stefano Albano che, nel suo intervento, ha sottolineato come le aree interne rischiano lo spopolamento e che il Pronto Soccorso è un servizio necessario per scongiurare l’abbandono del territorio. Ci si chiede se l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo saprà cogliere e rappresentare la preoccupazione della popolazione e se i rappresentanti locali della destra di governo della Regione intendano continuare a fare i finti tonti facendo passare la decisione presa sul Pronto Soccorso come pura intenzione.
La manifestazione si è chiusa con l’intervento della storica dottoressa Ornella D’Amario, che si è sempre impegnata nella vita civile e politica di Tagliacozzo.