Verrecchie. Raccolta fondi per aiutare le donne in Indonesia, emancipazione e nuova vita: 2 eventi a Verrecchie per supportare il centro PKP Community Center.
A fine estate Lady riot Indonesia arriva in Abruzzo con un doppio appuntamento in un’unica giornata. Sabato 23 agosto dalle 10 alle 18 l’esposizione fotografica sarà allestita nella chiesa di Sant’ Egidio in via di Sant’Egidio 64, a Verrecchie, frazione di Cappadocia. Dalle 19 l’esposizione fotografica a sostegno del PKP Community Center, si sposta vicino. L’antico mulino c/o Largo Mario Di Carlo, Verrecchie e sarà accompagnata da musica e poesia. A seguire open mic aperto a chiunque voglia partecipare e condividere.
Il Centro per le Donne PKP ha l’obiettivo generale di facilitare l’emancipazione femminile e la parità di genere per le donne e le ragazze balinesi della zona. PKP promuove l’emancipazione femminile attraverso programmi di formazione professionale e supporto come corsi di cucina e di inglese, ma soprattutto offre un rifugio sicuro alle donne divorziate, generalmente fortemente stigmatizzate ed emarginate dalla comunità. La formazione professionale offerta da PKP ha dimostrato di aiutare le famiglie che si sentono stressate a causa di difficoltà finanziarie. L’intero villaggio beneficia di questi programmi perché le famiglie possono utilizzare il denaro aggiuntivo per l’istruzione o il cibo. Questa fonte di reddito offre ai loro figli migliori opportunità di costruire un futuro migliore.
Ingresso offerta libera a partire da 5 euro. Il ricavato degli eventi sarà destinato a supportare la raccolta fondi per il PKP Community Center per saperne di più puoi consultare il link:
https://gofund.me/4dacdf71