MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Raccolta farmaci per i bambini del Congo alla farmacia San Rocco di Avezzano

Un’iniziativa speciale in occasione del primo anno di attività

Pubbliredazionale di Pubbliredazionale
25 Novembre 2023
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

La farmacia San Rocco di Avezzano compie un anno e per l’occasione ha deciso di far partire una raccolta farmaci per aiutare i bambini del Congo. L’iniziativa è nata in collaborazione con l’associazione Help Senza Confini Onlus e ha come principale obiettivo quello di supportare le persone più fragili che vivono in povertà sanitaria in questo Paese.

Fino al 3 dicembre, sarà possibile acquistare e riporre nell’apposito contenitore in farmacia tutto il materiale necessario a migliorare le condizioni di vita dei cittadini del Congo. I prodotti verranno personalmente consegnati dal presidente dell’associazione Francesco Barone.

Consulenze e trattamenti per la pelle: a ottobre doppio evento alla farmacia San Rocco

25 Settembre 2025

Pronto soccorso da viaggio… in valigia! La checklist della Farmacia San Rocco per partire senza pensieri

14 Agosto 2025

Conosciamolo più da vicino…

Francesco Barone, autore di 58 missioni umanitarie in Ruanda, Burundi, Senegal e Repubblica Democratica del Congo. È ambasciatore di pace e portavoce di Denis Mukwege, Nobel per la pace. Negli. Ultimi anni le sue attività umanitarie si sono concentrate a Goma, nella repubblica democratica del Congo. Gli interventi riguardano: la consegna di cibo, medicine, vestiti e scarpe. Inoltre, molto significativi sono gli interventi che stanno permettendo l’accesso all’istruzione di oltre 500 bambini poverissimi del quartiere Mugunga. Attualmente, il Centro KWETU, rappresenta una importante realtà che aiuta tante famiglie vulnerabili. Francesco Barone è anche docente di pedagogia sociale e della cooperazione internazionale, presso il dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila. È autore di numerose pubblicazioni, tra le quali: “La povertà tra colonizzazione e globalizzazione”, “Le nuove schiavitù. Il diritto di dimenticare, il dovere di ricordare”, “Pedagogia molecolare”.

“Intendo ringraziare la farmacia San Rocco di Avezzano”, ha dichiarato il presidente Barone, “per aver organizzato la raccolta di medicinali da consegnare alle persone vulnerabili del Congo. Ringrazio quanti stanno già provvedendo e a quanti aderiranno all’iniziativa per salvare vite umane. A breve partirò per la mia 59esima missione umanitaria che mi permetterà di consegnare personalmente quanto raccolto. Come è noto, ci sono milioni di bambini che vivono in condizioni di estrema povertà, pertanto, il nostro intento è quello di agire per consentire le cure mediche. È assurdo che nel Terzo Millennio vi siano persone che muoiono a causa di malattie facilmente curabili. Non ci limiteremo a consegnare medicinali, provvederemo anche alla consegna di cibo e vestiti. Continueremo con la nostra azione tesa a favorire la scolarizzazione di numerosi bambini che, altrimenti, non avrebbero avuto alcuna possibilità di frequentare la scuola. Non si può restare indifferenti di fronte al dramma che riguarda milioni di persone fragili e indifese. La povertà è il risultato delle ingiustizie dell’avere e dell’alterazione dell’essere. Non si può restare muti e indifferenti di fronte al dolore di chi soffre a causa di un modello economico caratterizzato da chi ha troppo e da chi ha niente”.

“Siamo orgogliosi di sposare una causa così importante”, ha affermato il team della farmacia San Rocco, “e il nostro primo anno di attività non poteva che essere l’occasione giusta per dare vita a questo tipo di iniziativa. Il nostro lavoro consiste anche nel condividere con la cittadinanza semplici gesti che possono fare la differenza e contribuire al miglioramento delle situazioni sanitarie più precarie che si trovano nel mondo”.

Partecipa anche tu alla raccolta farmaci per aiutare i bambini del Congo. La farmacia San Rocco di Avezzano ti aspetta!

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA: CLICCA QUI

Tags: farmacia san roccofarmacia san rocco avezzano
Next Post

Riparte Digi e Lode: i comportamenti green dei clienti diventano fondi per le scuole

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication