Avezzano. Partirà lunedì 6 agosto il servizio di raccolta del verde dedicato al quartiere di Scalzagallo ad Avezzano. Qui, nei giorni scorsi, sono stati consegnati nell’Info point Tekneko oltre 100 sacchi per il conferimento degli sfalci e delle potature. I cittadini potranno esporre i propri rifiuti del verde il lunedì, senza prenotazione e per quantitativi superiori ad 1 metro cubo, fino al 30 ottobre nel quartiere di Scalzagallo (il servizio sarà attivo tutti gli anni dal 1 marzo al 30 ottobre). Quello invece fino a un metro cubo potrà esser ritirato anche il giovedì e il sabato esponendolo insieme alla raccolta dell’organico.
Nel restante territorio comunale il verde verrà ritirato insieme all’organico il lunedì, giovedì e sabato ma sempre fino a un metro cubo per giornata di raccolta e senza prenotazione. Se l’utente ne ha di più dovrà chiamare Tekneko e prenotare un servizio a domicilio o recarsi direttamente nel centro di raccolta (aperto dal lunedì al sabato 08:00-18:00 e domenica 10:00-16:00).
Gli utenti interessati potranno ritirare il proprio sacco per il conferimento del verde al centro servizi in via Edison 25, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30. Il sabato, invece, dalle 9 alle 12. Chi vorrà, poi, potrà conferire direttamente e gratuitamente gli sfalci e le potature al centro di raccolta comunale in via Nuova 100, dove verrà richiesto il codice fiscale dell’intestatario della Tari, o prenotare il servizio gratuito di ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800.50.16.90.