MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Qui in Abruzzo”: presentazione del libro con mostra fotografica, video e spettacolo musicale

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Novembre 2022
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025
Avezzano. Venerdì 11 novembre, alle ore 17.30, nel Castello Orsini ad Avezzano verrà presentato il volume “Qui in Abruzzo” (De Siena Editore). Attraverso le fotografie di Giancarlo Malandra e i testi di Roberta Di Pascasio, il volume di grande formato, con traduzione in lingua inglese, racconta trentadue località abruzzesi, celebrando il patrimonio storico-artistico, paesaggistico e antropologico della regione.
L’evento, corredato da un’interessante mostra fotografica (con immagini tratte dal libro) e dalla proiezione di un suggestivo video, vedrà gli interventi dell’assessore al turismo del Comune di Avezzano, Patrizia Gallese, e della scrittrice Emma Pomilio, autrice di punta della Mondadori, oltre a quelli dell’editore Paolo de Siena e di Malandra e Di Pascasio, rispettivamente autore delle fotografie e autrice dei testi.
«Gli spazi, le architetture, la natura e, discreta ma significativa, la presenza umana», dichiara l’editore Paolo de Siena, «”Qui in Abruzzo” è la testimonianza della palpitante bellezza di trentadue luoghi della nostra regione. Una pubblicazione, questa, che è al tempo stesso atto di amore e di consapevole appartenenza nel cerchio di un sempre rinnovato stupore e che è impreziosita dalla Prefazione e dalla Nota di due scrittrici di fama, Emma Pomilio e Donatella Di Pietrantonio».
La presentazione di venerdì, moderata dal giornalista Daniele Imperiale, sarà arricchita dallo spettacolo musicale “Omaggio all’Abruzzo” a cura del soprano Manuela Formichella e della musicista Giusi Fatica al pianoforte. All’incontro, patrocinato dal Comune avezzanese, parteciperanno anche i sindaci delle località presenti nel libro.
Next Post

Fauna selvatica, Lollobrigida apre ad abbattimento di lupi e orsi

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Lunedì l’inaugurazione della sede politica del candidato sindaco Alessio Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication