MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Quattro giorni di festa a Magliano de’ Marsi in onore di Santa Lucia e San Giovanni e Paolo. Attesa per la Pfm

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Giugno 2018
A A
48
Condivisioni
962
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Tutto pronto a Magliano de’ Marsi per la grande festa patronale dedicata a Santa Lucia e Ss. Giovanni e Paolo. Un’edizione, quella curata dal “Comitato Feste Magliano de’ Marsi – classe 1968” e che prenderà il via oggi, ancora più solenne: nel corso di quattro giorni di festa, accanto alle peculiari funzioni religiose, storia, fotografia, spazio giovani e arte, sport, spettacoli, musica d’autore, varietà. A inaugurare la festa, nel pomeriggio di giovedì, la mostra “La Grande Guerra”, allestita nella cappella votiva dedicata ai Caduti di tutte le guerre, in memoria della vittoria nel conflitto del ’15/’18, di cui quest’anno ricorre il centenario.

 

Lontani ma sempre vicini: la piazza di Gioia dei Marsi in diretta grazie alla nuova webcam

19 Febbraio 2026

Pericolo valanghe sul Velino e sul Gran Sasso: allerta arancione

19 Febbraio 2026

Nell’allestimento a cura di Flaviano Fiasca in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il “Gruppo Alpini” di Magliano, si potranno ammirare le riproduzioni messe a disposizione dal Museo della Battaglia di Vittorio Veneto e i documenti dell’epoca, che offriranno una straordinaria “istantanea” su un evento che ha tracciato la storia d’Italia e d’Europa e che costò al Paese migliaia di vite umane. A seguire, mostra degli elaborati realizzati dalle classi IA–IB-IIA-IIB della scuola secondaria di I  grado “G. Di Girolamo”sulla vita dei Santi  Protettori. Serata all’insegna della passione e dei ritmi travolgenti del tango con il concerto  musicale  “Nuevo Tango Ensemble “. Nella serata di venerdì, musica con la band “Coverland”, che proporrà i successi di  artisti nazionali e internazionali.

 

Solidarietà in piazza San Luigi Orione nella mattina di sabato 23, con l’autoemoteca del gruppo “Fratres” a disposizione di quanti vorranno effettuare una donazione di sangue; pomeriggio di emozioni e adrenalina con il “Trial Show” in programma per le 15.30; sempre sabato, nel giardino della scuola materna aprirà i battenti la mostra fotografica “Scatti in libertà”, a cura degli  “Amici dell’Immagine”, che accoglierà i visitatori dalle 16 alle 20, e poi dalle 9.30 alle 20.30 di domenica. Spazio all’allegria in serata a piazza della Repubblica  con  Uccio De Santis e Antonella Genga in “Non ci resta che ridere”  e il tradizionale “Ballo della pupazza”. Il clou delle Feste targate “Comitato classe 1968” si apre alle 8.00 di domenica 24 con la gara di pesca  al laghetto “La Fornace”, un must che gli appassionati non vorranno perdere. Pomeriggio di divertimento puro per tutti i bambini, con lo spettacolo “Colombaioni e dinosauri show”, in programma per le 16 nel piazzale antistante al Comune. Gran finale con la PFM in concerto e fuochi pirotecnici. Nel corso delle processioni solenni in programma saranno deposte corone di alloro al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre, ai Caduti di Nassiriya e al monumento ai Caduti delle Forze di Polizia.

Next Post

Creatività e musica in scena a Villavallelonga grazie al progetto "Piccoli Musici"

Notizie più lette

  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Elezioni comunali: si vota domenica 24 maggio e lunedì 25, ballottaggio 7 e 8 giugno

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Al via la campagna social della Asl1, “Pillole di screening”: per la prevenzione dei tumori

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Maltrattamenti e stalking contro l’ex compagno: donna rinviata a giudizio. Lui: “vivevo nella paura”

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication