Magliano de’ Marsi. Risultano disperse quattro persone di Avezzano in zona Valle Majelana, sul massiccio del Velino. Sono appena partite con gli sci delle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Avezzano, L’Aquila e Sulmona ed è stata allertata anche la Guardia di Finanza, per localizzare e mettere in salvo le quattro persone, tre uomini e una donna, che non rispondono ai cellulari. Tra i soccorritori c’è anche Enzo Ventimiglia, vice capostazione di Avezzano del corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, coinvolto a novembre in un incidente sul Gran Sasso con un 16enne di Magliano che solo pochi giorni fa si è svegliato dal coma.
I quattro erano usciti stamattina per una passeggiata in montagna, non avevano gli sci al seguito, ma non sono rientrati a casa e il papà di uno di loro ha allertato il Soccorso Alpino.
Amanti della montagna e stamattina erano partiti dal Rifugio Casale da Monte, dove avevano lasciato le macchine, che si trovano tuttora lì. Uno dei quattro, un sessantenne, dalle prime indiscrezioni sembra essere un esperto di montagna. Ci sono poi una ragazza e due ragazzi di 26 anni.
Non si sa dove i quattro fossero diretti, quello che è certo è che non sono rientrati in serata e che non rispondono ai cellulari, oggetto di geolocalizzazione da parte del Soccorso Alpino e Speleologico per orientare le ricerche.
I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo e i volontari della Protezione civile stanno gestendo le strade di accesso per rendere libero il passaggio dei soccorsi. La nebbia fitta sta creando molti disagi. Sul posto è arrivata anche una squadra del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e delle unità cinofile.