Avezzano. Un’operazione dei carabinieri coordinata dal comando provinciale dell’Aquila ha portato all’arresto di quattro persone, di cui due straniere, e 11 denunciate, di cui 6 straniere.
A Collarmele i militari hanno arrestato un 35enne del posto, residente a Roma, ricercato già da qualche settimana dalla Procura della Repubblica di Roma perché doveva espiare la pena di tre anni e mezzo di reclusione per una sentenza di condanna per “reati sessuali e tentata rapina. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Avezzano.
A Celano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti una polacca, K.I.E. (32), trovata in possesso di quattro grammi di cocaina già ripartita in dosi ella sua abitazione.
Sono stati denunciati anche dei marocchini che erano in casa con lei. La polacca è stata rinchiusa nel carcere di Teramo.
A Luco dei Marsi è stato arrestato per evasione, P.R., una commerciante di 29 anni mentre a Gioia dei Marsi i militari della locale stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura dell’Aquila nei confronti di E.M.A., marocchino di 24 anni. Deve espiare la pena residua di un anno di reclusione per sequestro di persona e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
F. V., di 58 anni, commerciante è stato denunciato per guida con patente revocata, mentre M.A. (60) e B.P. (34) di Scurcola sono stati denunciati per ricettazione. In auto avevano attrezzatura e materiale per interventi lungo la ferrovia prelevata da un deposito delle Fs.
Ad Avezzano, M.C. (46) era fuori casa in orario non consentito nonostante sottoposto a sorveglianza speciale. Con l’accusa di furto aggravato in concorso sono state denunciate due romene, I.O. (33) e U.A.V. (42), rom accusate di aver rubato grosse quantità di pinoli nel centro commerciale. Denunciato anche S.S. (52) di Collelongo perché trovato ad Avezzano nonostante un foglio di via obbligatorio dalla città.