MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Quale sarà il miglior Pecorino d’Abruzzo? E il Montepulciano giovane? Al via a Gironi divini le finali

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Quale sarà il miglior Pecorino d’Abruzzo? A deciderlo sarà l’insindacabile giuria popolare di Gironi divini che questa sera si riunirà nella splendida terrazza del ristorante La Parigina, a Tagliacozzo, per stabilire, a suon di calici, qual è il Pecorino d’Abruzzo migliore. La degustazione, come sempre, sarà alla cieca. I giurati assaggeranno dieci vini selezionati dalla giuria tecnica tra le etichette delle 70 aziende che hanno partecipato alla nona edizione di Gironi divini e poi daranno a ciascuno un voto. Alla fine quello che otterrà un punteggio maggiore verrà incoronato miglior Pecorino d’Abruzzo. 

Caregiver familiari, al via le domande per il contributo di sollievo

1 Dicembre 2025

L’Isweb Avezzano Rugby è straripante: a Verona prestazione sontuosa e terza vittoria in campionato

1 Dicembre 2025

VUOI FAR PARTE DELLA GIURIA? PRENOTA IL TUO POSTO

 

“E’ il bianco più chiacchierato degli ultimi anni”, ha commentato Franco Santini, direttore artistico di Gironi divini, “quello che tutti ordinano e bevono da Roma a Pescara. In gara 10 campioni che hanno convinto la nostra giuria tecnica: piaceranno anche a voi?”. Appuntamento alle 19.30 alla terrazza de La Parigina di Tagliacozzo. 

ECCO IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI GIRONI DIVINI

Subito dopo aver incoronato il Pecorino ci si concentrerà sul Montepulciano giovane. La giuria tecnica ha selezionato dieci tra i migliori Montepulciano prodotti tra il 2018 e il 2019. Alla giuria popolare spetterà il compito di decidere qual è il migliore. “Per chi ama il rosso snello, fresco, contemporaneo”, ha precisato Santini, “perché un grande vino non deve per forza avere 15 gradi ed essere concentrato come la pece. Il Montepulciano è famoso perché regala grandi bevute, e in quest’ottica vi presentiamo i vini che ci sono piaciuti di più”. Appuntamento alle 21.30 alla terrazza de La Parigina di Tagliacozzo. 

Non vi resta che scegliere la finale che più vi entusiasma e prenotare al numero 335.7533346 oppure all’indirizzo mail [email protected]

Tutti i dettagli su www.gironidivini.it

Next Post

Appello commissione pari opportunità: "non riportare le donne afgane al medioevo dei diritti"

Notizie più lette

  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    428 shares
    Share 171 Tweet 107
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    501 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Cade dalle scale della chiesa con la bicicletta: trauma cranico per un bambino

    381 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    275 shares
    Share 110 Tweet 69

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication