MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Quale impatto avrà la riforma agricola comunitaria sul Fucino? Ne parla Confagricoltura

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Confagricoltura L’Aquila nell’ambito della tradizionale assemblea dei soci, quest’anno in presenza, organizza il convegno “La riforma della politica agricola comunitaria 2023-2027 e l’impatto del piano strategico nazionale sull’agricoltura abruzzese”, l’evento si terrà ad Avezzano lunedì nella sala convegni del Ristorante Napoleone alle 9.30.

Tre anni di Follower: musica, aperitivo e armocromia per una giornata da vivere insieme

14 Ottobre 2025

Provincia dell’Aquila: al via lavori strade nei comuni di Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto

14 Ottobre 2025

Dopo la relazione del presidente di Confagricoltura L’Aquila Fabrizio Lobene che presenterà le proposte di Confagricoltura Abruzzo, seguiranno gli interventi di Manlio Cassandro (Studio Cassandro Progettazioni e finanziamenti) che darà una informativa sui contratti di distretto presentati dai DAQ abruzzesi per i settori ortofrutta, carne e latte, cereali, a seguire l’intervento di Vincenzo Lenucci Direttore dell’Area Politiche europee di Confagricoltura che relazionerà sugli effetti della riforma sull’agricoltura italiana e abruzzese. La direttrice del Dipartimento agricoltura della Regione Abruzzo Elena Sico illustrerà il contributo della nostra Regione alla elaborazione del piano strategico nazionale (PSN) le conclusioni saranno di Emanuele Imprudente Vice Presidente della Giunta Regionale e assessore all’agricoltura.

“I buoni propositi della Commissione Europea manifestati nei documenti preparatori della riforma si sono persi per strada” afferma Fabrizio Lobene Presidente di Confagricoltura L’Aquila “Non vediamo una strategia per la promozione del settore agricolo che garantisca la sicurezza alimentare, non emerge con chiarezza come si possa ridare vigore all’economia e all’occupazione nel settore agricolo, totalmente assente la semplificazione e l’abbattimento della burocrazia”. – È passato il concetto punitivo dell’agricoltura che rappresenta, per la Commissione e con il consenso del Parlamento Europeo, il male assoluto da cui dipende la crisi ambientale e climatica”. Conclude Lobene.

Confagricoltura L’Aquila informa che nel rispetto delle normative COVID chi parteciperà in presenza dovrà esibire il green pass, indossare la mascherina, rispettare il distanziamento sottoporsi alla misurazione della temperatura.

Il Convegno può essere seguito in streaming sul canale YouTube di Confagricoltura L’Aquila cliccando https://www.youtube.com/channel/UCeQRBr6D4LEs_X9ddM6opzA/videos

Next Post

Soppressione tribunale Avezzano, parla l'Aiga: devastante l'impatto sull'economia locale

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    631 shares
    Share 252 Tweet 158
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Esplosione in via Ugo La Malfa, evacuate 12 famiglie

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication