MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Punti primo intervento Tagliacozzo e Pescina riapriranno a maggio, annuncio in diretta del consigliere Quaglieri (video)

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
26 Aprile 2020
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

La Marsica potrà nuovamente contare sui suoi Pronti soccorsi a partire da Maggio. Intervistato da Raffaele Castiglione Morelli, Mario Quaglieri, presidente della commissione sanità ha rivelato venerdì in diretta alcune prospettive della seconda fase dell’emergenza per la regione abruzzese.

“I pronto Soccorso di Pescina e Tagliacozzo sono stati chiusi temporaneamente per garantire sicurezza al personale sanitario e ai cittadini, perché non avevano le strutture necessarie per svolgere l’attività dell’emergenza in sicurezza”, ricorda “uno dei primi casi è stat o proprio un medico di Pescina. Per curare una vita,  “Se il trend continuerà a essere in basso, a maggio riapriremo i Pronto soccorso in relazione anche alle decisioni del manager della Asl1 Roberto Testa.

Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

24 Gennaio 2026

Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

24 Gennaio 2026

“Per quanto riguarda i tamponi, il macchinario che velocizzerà le analisi e i risultati sarà attivo tra qualche giorno, già dalla prossima settimana e sarà attivato un nuovo laboratorio nella provincia dell’Aquila”, spiega Quaglieri in relazione soprattutto alle problematiche dei laboratori e dei tamponi che hanno condizionato molto la prima fase dell’emergenza in Abruzzo, “per quanto riguarda lo stabilimento del Crua, non potrà essere abilitato, perché riguarda un settore agroalimentare e l’emergenza richiede prettamente un settore legato alla sanità degli individui”.

Next Post

I consiglieri di minoranza di Scurcola Marsicana inoltrano proposte a sindaco: piccolo ma motivante segno di collaborazione

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Condanna definitiva per spaccio e tentato omicidio, 33enne trasferito in carcere

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Droga e sicurezza nella Marsica, l’avvocato Luca Casciere, “serve verità istituzionale e giuridica, non propaganda”

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    279 shares
    Share 112 Tweet 70

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication