Celano. Pulizia e manutenzione a Celano in estate. Vittoriano Baruffa, del gruppo i guardiani della natura, contro il Comune.
“Pulizia e manutenzione che vengono fatti nel mio paese solo ed esclusivamente nel mese di Agosto. Caro vice sindaco Ianni”, ha spiegato Baruffa, “rispondo al suo articolo come ho fatto con altri negli anni scorsi proprio perché ogni agosto la situazione è davvero Kafkiana…Non ho nulla contro di lei ma la verità va detta sempre e comunque.
“Sono sicuro che potevo iniziare tutto l’articolo dandole del tu ma siccome ho profondo rispetto delle cariche, mi sembra giusto così! Non ho nulla contro il taglio delle erbacce, non ho nulla contro il ripristino delle strade ammalorate e non ho nulla contro qualsiasi cosa che possa fare star bene i turisti che vengono a visitare il nostro meraviglioso paese specialmente in questi mesi caldi e di festa. il problema ma forse anche il punto a cui tanti hanno pensato e che Celano merita queste attenzioni tutto l’anno. Vede caro vice Sindaco, è ovvio che non imputo a lei l’incuria che imperversa in tante zone del paese anche in pieno centro storico ormai da svariati anni ma voglio che sappia che Celano è una città poco curata e molto sporca.
Potrei parlare delle zone già pulite e bonificate nelle tante giornate Ecologiche, potrei mandare migliaia di foto che testimoniano quest’incuria perenne, non lo faccio perché amo il mio paese e non voglio tradirlo agli occhi di tanti, ma come ho detto a parte qualche zona della piazza ripulita al ridosso delle feste il paese ha davvero bisogno di un cambio di rotta. Mi fermo qui perché potrei andare avanti per tanto tempo, Celano merita cura non solo nel mese dei Santi Martiri”. Conclude Baruffa.