Antrosano. Affidati dalla provincia dell’Aquila i lavori sulla SP 125 di Antrosano per oltre 100.000 euro: è stato firmato oggi, alla presenza del segretario generale, Paolo Caracciolo, il contratto di appalto per l’affidamento dei lavori della strada che prevedono l’illuminazione del percorso pedonale nel tratto tra la S.P. n. 24 “Panoramica” e l’abitato di Antrosano, frazione del comune di Avezzano.
La commessa è stata affidata all’impresa Tatangelo Ciro s.r.l., con sede in Sora (Frosinone). “La Provincia interviene su una strada, teatro, purtroppo, di gravissimi incidenti stradali e oggetto di una riunione con i Sindaci del territorio il dicembre scorso” si legge in una nota della Provincia. “In quell’occasione il presidente della commissione viabilità, Gianluca Alfonsi, conferì mandato all’ingegnere Nicolino D’Amico di programmare uno studio per la predisposizione di autovelox, barriere di protezione, ulteriore segnaletica e/o dissuasori di velocità a terra. La commissione stabilì inoltre, nel medio termine, di verificare le condizioni per un progetto di ammodernamento e miglioramento strutturale dell’intero tratto stradale, poi effettivamente inserito nel piano di programmazione delle opere pubbliche della Provincia, per un importo di 400.000 euro”.
“L’inizio dei lavori” spiega Alfonsi “per l’illuminazione del tratto pedonale su questa importante arteria, rappresenta l’impegno dell’amministrazione provinciale alla soluzione di annose problematiche che non possono essere più procrastinate”.