MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Provincia, Giovagnorio sfiderà Caruso: “Sono disponibile per la Presidenza”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
16 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio annuncia la sua disponibilità alla candidatura a presidente della Provincia dell’Aquila.

“Invitato da numerosi amministratori e da diverse forze politiche ad ampliare il suo impegno per la Provincia dell’Aquila”, , il sindaco Giovagnorio “dà la propria disponibilità a candidarsi per la guida dell’Ente”.

Al via le riprese del film Il mio nemico immaginario, prodotto dal marsicano Settimio Colangelo

18 Febbraio 2026

Coraggio e dovere, onorificenza per il poliziotto marsicano Francesco Roselli: ferito negli scontri di Torino

18 Febbraio 2026

“Con lo stesso spirito di servizio che mi ha spinto a lavorare con totale abnegazione nell’esclusivo interesse del mio territorio comunale”, afferma Giovagnorio, “a seguito delle tante sollecitazioni ricevute dai colleghi sindaci, dagli amministratori e dalle parti politiche sono onorato di dare la mia disponibilità alla candidatura a presidente con l’intento di perseguire obiettivi di buon governo nell’intera Provincia. Tale lavoro non può che esser compiuto secondo i principi di equità onestà, attraverso una proficua collaborazione tra le forze civiche e politiche disponibili a collaborare in sintonia, in vista delle grandi sfide che attendono la Provincia e il Paese intero. Un impegno nel solco dell’europeismo nel contesto delle grandi opportunità che l’Europa offre con il ‘Next generation Eu'”.

Giovagnorio si dice pronto a scendere in campo, “per giocare la partita del futuro in prima linea insieme ai sindaci e agli amministratori del vasto territorio aquilano”.

“In ballo ci sono tante nuove opportunità, in primis il P.N.R.R. in vista delle future prospettive a cui l’Europa ci chiama”, aggiunge Giovagnorio “il territorio provinciale dell’Aquila non può più permettersi divisioni e campanilismi: c’è bisogno di unità, coesione e di un deciso cambio di rotta per il nostro futuro. La Provincia dell’Aquila dovrà essere intesa non più come una tripartizione di territori e una costellazione di Comuni divisi tra loro, bensì come un’unica grande realtà che, con coesione e lungimiranza, sostiene e afferma i propri interessi in sintonia con le altre province abruzzesi. La Provincia fungerà da raccordo anche con i piccoli centri, per intercettare le risorse messe in campo dall’Europa, in linea con il pensiero del premier Mario Draghi, che ha riconosciuto ai Comuni un ruolo di primo piano per la gestione del P.N.R.R.”.

Il sindaco Giovagnorio, quindi, forte della vittoria a Tagliacozzo, “dove la buona amministrazione, nel segno dell’inclusione del primo mandato, ha prodotto la pacificazione degli animi e l’unione di diverse forze politiche”, è pronto a unire le energie per condividere un progetto di crescita su scala provinciale.

Next Post

Provincia, FdI: coordinamento con tutti gli amministratori ribadisce sostegno a Caruso

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Nel cuore di Avezzano, Giovanna Di Profio scende in campo con Di Pangrazio

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication