Avezzano. Il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi, accompagnato dal dirigente del settore dell’edilizia scolastica della Provincia dell’Aquila, l’Ing. Stefania Cattivera e l’Ing. Alessandro Ialongo, ha incontrato, presso la sede decentrata della Provincia dell’Aquila in Avezzano (Aq), i dirigenti scolastici della Marsica.
Nel corso dell’incontro, il consigliere delegato, Gianluca Alfonsi, ha illustrato il lavoro svolto dall’amministrazione dell’Ente nel corso del 2018 e ribadito la necessità di completare e mettere a disposizione della comunità scolastica e del territorio la struttura dell’aula magna attraverso uno stanziamento di 1.100.000 euro, per il completamento definitivo dell’opera, rendendo questo polo innovativo centro di aggregazione socio culturale non solo per l’istituto ma per la città di Avezzano e l’intera Marsica.
Ha illustrato, inoltre, il piano triennale delle opere pubbliche che prevede lavori di adeguamento alla normativa antincendio ai fini dell’agibilità dell’Istituto “E. Majorana” e l’IPSAA “A. Serpieri”, entrambi situati ad Avezzano, per complessivi 540.000 euro. Ricordiamo – afferma il delegato, Gianluca Alfonsi, che abbiamo provveduto a ripulire l’aula magna che era divenuta ricettacolo di tossicodipendenti e stiamo procedendo alla progettazione definitiva.
Occorre inoltre ricordare che, questa amministrazione, ha mantenuto l’impegno di istituire il Liceo Musicale e coreutico, sezione musicale, presso l’IIS “G. Gallilei” di Avezzano, richiesta respinta dalla Regione Abruzzo a guida D’Alfonso.