Luco dei Marsi. Provincia dell’Aquila, Giorgio Giovannone riporta Luco dei Marsi dopo decenni tra i banchi del Consiglio “L’elezione al Consiglio provinciale è per me un onore e una responsabilità che accolgo con emozione e con la determinazione a lavorare su tutti i fronti per rappresentare al meglio i nostri territori, le esigenze della comunità e contribuire a costruire opportunità e soluzioni concrete e condivise.
Le aree interne, e la nostra provincia in particolare, sono realtà che soffrono crescenti criticità, tanto strutturali quanto contingenti, a fronte di risorse sempre più limitate, come ben sappiamo da amministratori.
Non chiedono privilegi, ma attenzione, servizi, che non sono privilegi, e la possibilità di non restare indietro e, al contrario, fare in modo che le innegabili risorse che racchiudono, materiali e umane, portino buoni frutti”. Così Giorgio Giovannone, vicesindaco reggente del Comune di Luco dei Marsi, eletto al Consiglio provinciale nella lista “La Provincia delle aree interne”.
“Questo è possibile solo attraverso politiche attente e lungimiranti e credo fermamente, al riguardo, che la Provincia debba tornare a essere uno strumento utile per ridare centralità e opportunità ai territori, con particolare attenzione a quelli in cui si sommano più elementi di fragilità. Sviluppo e fiducia si fondano su atti concreti, e gli atti concreti si misurano sui territori, nell’impatto reale che hanno nella vita quotidiana delle persone e delle comunità cui sono rivolti, nella capacità di ascolto e di risposta effettiva ed efficace alle istanze e ai problemi che esprimono”, sottolinea Giovannone, la cui elezione riporta Luco dei Marsi sui banchi del Consiglio provinciale dopo decenni, dato che l’ultima presenza di rappresentanti luchesi sugli scranni provinciali risale alle elezioni del 2004. “La visione comune che auspico, per questo nuovo percorso, è quella capace sì di guardare alle diverse realtà della nostra provincia, alle loro peculiarità, ma vedere sempre in ciascuna, nessuna esclusa, la parte essenziale del nostro “Territorio”. Pronto a cooperare, porterò in questo impegno, per il nostro paese, per la Marsica e la provincia, l’esperienza preziosa vissuta fianco a fianco con la nostra compianta sindaca Marivera De Rosa, con la consapevolezza di chi questi territori li vive e la passione che ha indirizzato tutta la mia attività di amministratore. Ringrazio di cuore i Colleghi Amministratori che mi hanno accordato la loro fiducia. Grazie a chi mi ha sostenuto, a chi ha collaborato e a chi continua a credere nel valore dell’impegno pubblico”.








