MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prove tecniche per le decorazioni di Natale in tutta la Marsica, ecco la maxi stella cometa di Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Dicembre 2017
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Prove tecniche per le decorazioni e gli addobbi natalizi  in tutta la Marsica.
Sono state accese le prime luminarie dalle aziende appaltatrici del servizio.
Oggi pomeriggio ad Avezzano sono state provate le luci in Piazza Risorgimento che vista dall’alto sembra attraversata da una stella cometa gigante.
Nella mattinata il progetto è stato presentato in Comune dall’architetto Alberto Cicerone, chiamato dall’amministrazione De Angelis a curare l’allestimento ispirato alla tradizione cattolica ma in uno stile innovativo.

Ci si attende una grande effetto di luci sulla fontana di Piazza Risorgimento. Prove tecniche anche a Celano dove nelle prossime ore sarà tutto pronto. Lo spettacolo comincia a prendere forma anche nella splendida piazza Obelisco di Tagliacozzo dove l’amministrazione Giovagnorio ha proposto quest’anno un cielo stellato.

Ad 850 hpa la situazione appare questa per le ore 13:00 d Mercoledì 12. Sulla Marsica il cielo si presenterà poco nuvoloso e con la possibilità di nebbie sul Fucino al mattino

Il meteo nella Marsica 10 – 15 novembre: condizioni abbastanza buone e con temperature gradevoli

9 Novembre 2025

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

“L’evento natalizio è all’insegna della tradizione cattolica con inaugurazione l’8 dicembre”, ha spiegato l’architetto Alberto Cicerone che ha curato le luminarie di Avezzano, “il simbolismo che si è portato avanti è quello della luce con le luminarie che esprimono arte. Il campanile è il fulcro della festa e il simbolo di questo Natale. L’incontro di Dio con il popolo si manifesta proprio nell’agorà, in piazza. La stella cometa è il simbolo di riferimento in tutta la città. Abbiamo deciso di mantenere la tradizione dell’albero sulla fontana e di accostarla a una giostra di fine ‘800 austriaca. Un’area è dedicata come sempre alle famiglie di caramellai con dei piccoli accorgimenti stilistici, tutti avranno dei gazebo bianchi. Tutto questo si lega al progetto de La città bella con una mostra del maestro Domenico Colantoni “Colantoni marsicano” che aprirà il 15 dicembre e chiuderà all’Epifania nell’ex scuola Montessori. Ci saranno poi tanti concerti, una lectio magistralis di don Salvatore Vitiello su “Giotto e il Natale” e l’iniziativa “Anima” con il coinvolgimento delle scuole avezzanesi e le scuole. In ogni vetrina è stato messo in mostra un presepe che poi verrà esposto il 14 alla Montessori”.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post
Il modello GFS  mostra la situazione per le ore 07:00 di Sabato 9 Dicembre. Temperature in calo e possibilità di qualche spruzzata di neve anche sulla Marsica.

Meteo Marsica 8-14 dicembre: freddo nel week end, poi clima mite e qualche pioggia

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    759 shares
    Share 304 Tweet 190
  • Verso le elezioni ad Avezzano, Loreta Ruscio presenta la sua visione della città

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Corsa delle Professioni domani ad Avezzano: ecco tutte le indicazioni e le prescrizioni per la circolazione

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Fiaccolata in memoria di Manuel Fieramosca: un gesto di luce per ricordarlo a un mese dalla scomparsa

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication