MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Protezione fauna selvatica, emergenza cinghiali e concessioni balneari: se ne discute in Regione

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 31 maggio, alle ore 11, con la convocazione in seduta straordinaria della Terza Commissione “Agricoltura, sviluppo economico e attività produttive”.

Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

22 Febbraio 2026

Nel ricordo di Roberto Di Marco: premi, memoria e nuovi volontari all’assemblea AVIS

22 Febbraio 2026

Saranno discussi i seguenti progetti di legge: “Misure urgenti per rilancio e semplificazione nel settore forestale” (in audizione: responsabile Ufficio coordinamento e pianificazione nel settore forestale della Giunta, Francesco Contu); “Modifiche alle leggi in tema di esercizio dell’attività venatoria, protezione della fauna selvatica e tutela ambientale”; “Disciplina del sistema turistico regionale” ((in audizione: Presidente Assohotel-Confesercenti, Direttore DMC (Destination Management Companies) Abruzzo Qualità; Rete Avioturismo-Aviosuperfici; Presidente Associazione Abruzzobnb, Presidente UNPLI Abruzzo (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia)).

La Commissione esprimerà, inoltre, il parere sulla proposta disciplinare di attuazione della Giunta regionale in merito alla legge sul sostegno economico alle micro e piccole imprese commerciali ed artigiane che operano nei territori in ricostruzione post sima 2009 e 2016/2017. Sul punto saranno ascoltati l’assessore regionale Daniele D’Amario e il Direttore del Dipartimento sviluppo economico e turismo di Pescara.

Ulteriore parere sarà espresso dai Commissari sulla richiesta di proroga dell’incarico di direttore a scavalco del Consorzio di Bonifica Interno. I lavori della Terza Commissione continueranno col Progetto di regolamento regionale (PDR) che propone la modifica delle regole per la gestione faunistico-venatoria degli Ungulati. In coda all’ordine del giorno saranno discusse le seguenti risoluzioni: “Adozione di una legge nazionale contenente la revisione e il riordino definitivo della disciplina delle concessioni balneari, coinvolgendo le Regioni nel percorso di definizione dei requisiti per l’assegnazione delle concessioni”; “Iniziative urgenti volte al sostegno della marineria abruzzese”; “Piano Strategico Nazionale (PSN) e riforma PAC 2023-2027, sostegno al settore ovi-caprino abruzzese”; “Nuovo sistema di trasmissione digitale terrestre. Richiesta di investimenti per adeguata copertura dei territori della Vallata del Fino e in Val Vibrata in provincia di Teramo”.

Mercoledì 1° giugno, alle 10, si riunirà la Prima Commissione “Bilancio, affari generali e istituzionali”, per l’espressione dei pareri sugli emendamenti di carattere finanziario presentati sul progetto di legge “Disposizioni per il funzionamento degli enti di cui agli artt. 55 e 56 dello Statuto regionale, degli altri uffici o enti istituiti, controllati e vigilati e disposizioni per valorizzazione del patrimonio”. Lo stesso mercoledì 1° giugno, con inizio della seduta alle ore 11, si svolgerà il Consiglio regionale.

Next Post

Lega Marsica in campo per promuovere il referendum sulla giustizia

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    435 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    352 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    157 shares
    Share 63 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication