MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Protezione Civile di Avezzano a Cesena: partito un furgone di beni di prima necessità

Giada Salvati di Giada Salvati
26 Maggio 2023
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Stamattina, alle ore 5:30, i volontari della Protezione Civile di Avezzano sono partiti per il raduno della Colonna Mobile della Protezione Civile abruzzese, coordinata dal direttore regionale Mauro Casinghini. Obiettivo, portare aiuto alla popolazione emiliana colpita dall’alluvione.

I volontari di Avezzano stanno dando una mano proprio nella città di Cesena, che nella giornata di ieri ha registrato la visita di Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione Ue e resteranno quattro giorni per aiutare nelle operazioni di sgombero, nelle attività di manodopera e di rimozione dei fanghi. Da Avezzano, è partito anche un altro furgone carico di beni di prima necessità, tra cui coperte, acqua, dispositivi per la protezione e prodotti per l’igiene personale.

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

Presenti tra gli altri il delegato alla Protezione Civile per il Comune di Avezzano, consigliere comunale Maurizio Seritti, il coordinatore Umberto Tonon e il collaboratore del sindaco maresciallo Giorgio Di Biase.

 

Il dipartimento di Protezione Civile nazionale, con tutte le sue ramificazioni regionali e locali, prosegue incessantemente da settimane le attività di assistenza alla popolazione, di intervento sulle oltre 700 strade chiuse alla circolazione e sulle centinaia di dissesti rilevati dalle squadre di tecnici ed esperti sul territorio. Sarebbero ancora più di 20 mila le persone fuori casa, di cui circa 1.500 ospitate negli alberghi e nelle strutture allestite dai Comuni.

“Anche questa volta – sottolinea il sindaco Di Pangrazio che ringrazia i volontari della città-  Avezzano è pronta a fare la sua parte e dare sostegno nei momenti più difficili”

 

 

Next Post

Riqualificazione energetica "green" a Collelongo: prevista la sostituzione di quasi 450 apparecchi con led moderni

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    338 shares
    Share 135 Tweet 85
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    221 shares
    Share 88 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication