Avezzano. “Ci sono arrivate innumerevoli segnalazioni sull’impossibilità di eseguire l’esame di polisonnografia all’ospedale di Avezzano. Sappiamo che il macchinario per effettuare tale esame ha un costo non eccessivamente alto e quindi, a fronte delle innumerevoli richieste di esami che pervengono dal territorio, le spese per il suo acquisto verrebbero recuperate in pochissimo tempo”, ha dichiarato l’associazione di volontariato regionale Tribunale per la difesa del malato.
“Pertanto, non riusciamo a comprendere perché i dirigenti della Asl 1 non provvedano immediatamente all’acquisto di questo macchinario”, spiega l’associazione, “che potrebbe facilitare moltissimi cittadini del territorio garantendo un esame molto richiesto per prevenire patologie anche invalidanti”.
“Ancora una volta”, conclude il Tribunale per la difesa del malato, “si deve ricorrere a segnalare la poca attenzione dei dirigenti della Asl sulle necessità del territorio marsicano e soprattutto del presidio ospedaliero di Avezzano”.