MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Proteggere gli anziani: a Balsorano le strategie efficaci per prevenire le truffe

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
6 Marzo 2025
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

La Polisportiva Atletica Capistrello protagonista ai campionati Nazionali AiCS di corsa campestre

27 Febbraio 2026

Prenotazioni non disdette, Asl1: sospese cartelle fino al 2020. Ma “cattiva abitudine ancora diffusa”

27 Febbraio 2026
Balsorano. Si è rivelata un successo di partecipazione la nuova tappa del tour di Accademia Iniziativa Comune, che mercoledì 5 marzo ha marcato visita nel territorio di Balsorano, per affrontare temi di grande attualità legati alla legalità e ai diritti dei cittadini.
All’evento, organizzato dalla portavoce nazionale Carmela Tiso, hanno preso parte cittadini, associazioni e realtà territoriali, in un confronto costruttivo e condiviso sulle principali problematiche sociali: presenti, tra gli altri il sindaco di Balsorano, Antonella Buffone, e il vice primo cittadino, Gianni Valentini. Tra i temi discussi, particolare attenzione è stata dedicata alle truffe ai danni degli anziani, fenomeno che desta crescente preoccupazione in Italia. “Abbiamo analizzato criticità e soluzioni, sottolineando la necessità di maggiori controlli, campagne di sensibilizzazione nelle scuole e una più stretta collaborazione tra istituzioni e cittadini”, ha dichiarato Carmela Tiso.
Nel corso dell’incontro si è parlato anche di crisi ambientale, economia circolare, e tutela dei diritti, con l’obiettivo di individuare proposte concrete per il benessere delle comunità locali. “Siamo molto contenti per la riuscita e la partecipazione dell’evento, che ha registrato la grande attenzione della collettività e dell’amministrazione comunale di Balsorano, che ringrazio. Accademia IC continuerà il suo impegno nell’inclusione sociale e nella lotta alle disuguaglianze – ha concluso Tiso –. Il nostro tour itinerante proseguirà con nuovi convegni e dibattiti in tutta Italia per dare voce ai bisogni dei cittadini”. Accademia Ic conferma così il proprio ruolo attivo nel promuovere il dialogo e l’azione per il miglioramento della società.
Next Post

Omicidio Thomas Luciani, discussione al Tribunale per i minorenni: la sentenza potrebbe arrivare in giornata

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication