MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prosegue l’Omnia Fest 2020 nel Borgo della lettura, appuntamento con il reading teatrale “Dannunziana”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
10 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Nell’incantevole spazio del Borgo della lettura, giovedì 13 agosto alle ore 21, nell’ ambito della importante manifestazione estiva “Omnia Fest 2020“, organizzata dal Comune di Sante Marie, l’Associazione Proteo presenta il reading teatrale “Dannunziana”.

A Sante Marie, un luogo dove cultura e natura diventano poesia, riecheggeranno le parole di Gabriele D’Annunzio attraverso la recitazione di brani tratti dalle sue opere: Il piacere, La pioggia nel pineto, L’onda, Sera fiesolana, Trionfo della morte, Notturno. L’Associazione Proteo con “Dannunziana” mette in scena un teatro poetico in cui si evidenziano tutti i conflitti e le passioni dei personaggi del grande scrittore abruzzese. Un uomo e una donna e un violino, si incontrano su un palcoscenico nudo e vengono ammaliati dalla poetica dannunziana fino al tragico finale.

Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

31 Gennaio 2026

Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

31 Gennaio 2026

La scelta dei brani delinea l’immaginario di D’Annunzio in tutti i suoi aspetti letterari sottolineandone il fascino eterno. Le voci dei due attori si inseguono in un gioco di equilibri sempre instabili e pieni di tensione.
Lo spettacolo con le voci recitanti di Emma Francesconi e Francesco Frezzini, sarà accompagnato dalla musica dal vivo eseguita dalla violinista Mihaela Branisteanu per sottolineare “il culto della parola” del grande scrittore abruzzese e la sua ricerca di risonanze musicali originali che contribuirono ad avviare il nuovo linguaggio poetico del ‘ 900. Questo momento culturale nasce da una significativa collaborazione con sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, sempre molto attento, non solo a vivacizzare l’estate del suo borgo, ma anche alla sua crescita culturale.

Foto di scena a cura di Gaetano Paciotti. Presenterà l’evento la professoressa Gabriella Martignetti. 

Next Post

Confcommercio, Gabriella Dell'Olio e Roberto Donarelli eletti nel consiglio nazionale

Notizie più lette

  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication