MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Proroga tribunali minori fino al 2024, i sindacati: “Bene, ora proseguire nella lotta”

Sandro Gentile di Sandro Gentile
29 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arriva un’apprezzabile notizia dal Senato, con il via della Commissione alla proroga dei Tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, dopo lunghe ed incessanti battaglie di alcune/i parlamentari abruzzesi, amministratrici/tori e cittadine/i, nonché l’appello lanciato qualche giorno fa da CGIL e FP CGIL Abruzzo Molise.

“Gli uffici giudiziari hanno storicamente offerto un significativo contributo istituzionale alle comunità”, commentano Carmine Ranieri della CGIL Abruzzo Molise, Paola Puglielli, Damiano Verrocchi e Giuseppe Merola della FP CGIL Abruzzo Molise, “oltre ad una serie di servizi diretti ed indiretti che hanno contraddistinto questi apprezzabili strutture a difesa della legalità.Urge una rivisitazione della geografia giudiziaria con l’unico obiettivo di riportare Tribunali. Procure e Uffici Giudici di Pace vicino ai bisogni e ai diritti di cittadini e imprese”.

Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

22 Ottobre 2025

Condannato per spaccio, i carabinieri di Ovindoli arrestano un 44enne straniero

22 Ottobre 2025

“I presidi di giustizia sui territori di competenza sono elementi di legalità e civiltà”, concludono, “sopprimerli significa violazione di diritti protetti dalla Costituzione negando l’accesso al servizio giustizia per i cittadini con evidenti ripercussioni negative sul tessuto sociale ed economico sui territori di riferimento”. 

Next Post

Requiem in memoria di Valeria Mella, ultimi biglietti rimasti: i proventi per il suo sogno in Africa

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    556 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    388 shares
    Share 155 Tweet 97
  • Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication