Cerchio. Nasce la pro loco di Cerchio. Erano diversi decenni che non veniva ricostituita. Si chiama “Pro loco Cerchio 2023” ed è presieduta dall’avvocato Pier Luigi D’Amore.
Il direttivo è composto, inoltre, dal vicepresidente Luca Tucceri, dal tesoriere Ciotti Gianluca, dal segretario Angela Angeloni e dai consiglieri Marta Caviglia e Antonio Tucceri. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente per l’incontro che si è tenuto sabato scorso al chiostro degli Agostiniani Scalzi del palazzo municipale.
“Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con gli ospiti e con il pubblico”, ha sottolineato D’Amore, “riguardo all’importanza di promuovere in modo collettivo la cultura nel territorio di appartenenza”. Erano presenti, all’incontro, oltre al sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi, il consigliere regionale Simone Angelosante, il direttore dell’Ente Parco Sirente-Velino, Igino Chiuchiarelli e il presidente nazionale dell’Ente pro loco italiane, Pasquale Ciurleo. “Questa giornata”, ha voluto evidenziare il presidente D’Amore, “sarà ricordata in paese per molto tempo anche perché hanno partecipato altre associazioni con le quali la “Pro loco Cerchio 2023″ ha costituito il primo Comitato regionale pro loco Epli”.