MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

ProLoco Avezzano ospita la mostra ‘Totem e Tabù’ di Massimo Di Ponzio, ecco i dettagli

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
11 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La ProLoco di Avezzano ospita, da lunedì 12 a domenica 18 ottobre 2020, presso la sala espositiva della sede in via Corradini 75, la mostra d’arte personale di Massimo Di Ponzio intitolata “Totem e Tabù”. noCovid020.

Un particolare interesse susciterà l’esposizione di tele, di pannelli di legno e di metallo, che richiamano il genere street art neo tribale, espressione artistica che dai più viene conosciuta come realizzazione sui muri della strade, spesso sulle facciate delle edifici e, nello specifico, crea quasi un legame caratterizzato da quel senso di mistero spirituale tra gli uomini e il mondo. Il titolo della mostra rievoca il susseguirsi del contrasto dei forti significati che racchiudono luci e ombre, il sacro con il proibito e il consacrato con il pericoloso. La trasformazioni dell’arte, l’evoluzione del superamento, è la proposta delle opere di Massimo Di Ponzio, pioniere dello snowboard in Italia, staccato da un conformismo sociale ne esprime, con la propria cultura alternativa, una personale forma. L’artista afferma che le sensazioni sono sempre forti, e lo dimostra il continuo passaggio
dallo sport alla musica e all’arte figurativa a dimostrare il continuo gioco della ricerca della propria evoluzione cognitiva.

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

Lunedì 12 ottobre, alle ore 17,00 per l’inaugurazione, suoneranno Stefano Cataldi e Massimo Di Ponzio. Stefano Cataldi avvocato e musicista appassionato di jazz. Nell’anno 2000 a Boston, nel
Berklee College of Music, riceve una special mention dal dipartimento di ‘Jazz Composition come miglior arrangiatore\compositore del semestre. E’ presidente della Flyersound con la quale tiene la “Scuola di ascolto” per non musicisti.

Next Post

Coltivare a casa Cardoncelli, Galletti, Champignon e Pioppini: con Santilli Vivai è facile e economico

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    370 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication