MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

ProLoco Avezzano ospita la mostra ‘Totem e Tabù’ di Massimo Di Ponzio, ecco i dettagli

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
11 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La ProLoco di Avezzano ospita, da lunedì 12 a domenica 18 ottobre 2020, presso la sala espositiva della sede in via Corradini 75, la mostra d’arte personale di Massimo Di Ponzio intitolata “Totem e Tabù”. noCovid020.

Un particolare interesse susciterà l’esposizione di tele, di pannelli di legno e di metallo, che richiamano il genere street art neo tribale, espressione artistica che dai più viene conosciuta come realizzazione sui muri della strade, spesso sulle facciate delle edifici e, nello specifico, crea quasi un legame caratterizzato da quel senso di mistero spirituale tra gli uomini e il mondo. Il titolo della mostra rievoca il susseguirsi del contrasto dei forti significati che racchiudono luci e ombre, il sacro con il proibito e il consacrato con il pericoloso. La trasformazioni dell’arte, l’evoluzione del superamento, è la proposta delle opere di Massimo Di Ponzio, pioniere dello snowboard in Italia, staccato da un conformismo sociale ne esprime, con la propria cultura alternativa, una personale forma. L’artista afferma che le sensazioni sono sempre forti, e lo dimostra il continuo passaggio
dallo sport alla musica e all’arte figurativa a dimostrare il continuo gioco della ricerca della propria evoluzione cognitiva.

L’attrice Emanuela Tittocchia presenta il suo libro ad Avezzano: “Tic Toc”

19 Dicembre 2025

La Conviviale degli auguri dell’accademia italiana della cucina delegazione Avezzano e Marsica

19 Dicembre 2025

Lunedì 12 ottobre, alle ore 17,00 per l’inaugurazione, suoneranno Stefano Cataldi e Massimo Di Ponzio. Stefano Cataldi avvocato e musicista appassionato di jazz. Nell’anno 2000 a Boston, nel
Berklee College of Music, riceve una special mention dal dipartimento di ‘Jazz Composition come miglior arrangiatore\compositore del semestre. E’ presidente della Flyersound con la quale tiene la “Scuola di ascolto” per non musicisti.

Next Post

Coltivare a casa Cardoncelli, Galletti, Champignon e Pioppini: con Santilli Vivai è facile e economico

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Da Maremmano abruzzese ad Abruzzese Maremmano, la svolta storica nella denominazione della razza canina

    80 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Federazione cinofila riconosce l’origine abruzzese del cane da Pastore Abruzzese Maremmano, Marsilio: passaggio storico

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication