MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Programma Gol, si riparte: al Centro per l’Impiego avviato abbinamento con Enti di Formazione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Dicembre 2024
A A
136
Condivisioni
2.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono già ripartiti gli abbinamenti ai Centri dell’Impiego, tra i soggetti beneficiari del Programma Gol e gli Enti di Formazione scelti per conseguire la formazione gratuita, come previsto dal secondo avviso pubblicato lo scorso luglio.

“Ci sono stati molti problemi burocratici”, ha annunciato l’assessore regionale con delega al Lavoro e alle attività produttive, Tiziana Magnacca, nella trasmissione della giornalista Magda Tirabassi, Cuore, Corna & Confetture, in onda su Rete8. “Spero però che tutto riparta comunque prima di Natale”, ha anticipato.

Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

28 Dicembre 2025

Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

27 Dicembre 2025

Il programma Gol è “al palo” da ottobre del 2023. Un blocco che ha fortemente danneggiato non solo gli Enti che hanno ricevuto con grandissimo ritardo i pagamenti del corsi realizzati lo scorso anno ma anche le migliaia di persone che hanno diritto alla formazione, in quanto lontani dal mondo del lavoro da molto tempo.

“Un catalogo molto più ristretto, non abbiamo bisogno di un numero eccessivo di segretarie d’azienda. I corsi sono stati pensati anche con orari minori, in modo tale da non appesantire il discente ma comunque permettendogli di conseguire una certificazione. Dall’altra parte 8 milioni di euro saranno investiti per un piano di competenze che mira a triangolare i centri per l’impiego che secondo il programma Gol sono al centro di questo ragionamento in termini di riqualificazione e gli enti di formazione”.

“Così facendo”, ha concluso l’assessore regionale, “le aziende avranno a disposizione persone che sono state formate proprio secondo le esigenze richieste dal mondo del lavoro”.

Intanto gli Enti di Formazione accreditati hanno ricevuto la nota dalla Regione che ufficializza la ripartenza, dando disposizione di avviare le aule già dal prossimo 7 gennaio.

Tags: abruzzoNewsprogramma golTiziana Magnacca
Next Post

"Un presepe per ogni altare": a Luco inaugurazione della mostra con passaggio di consegne

Notizie più lette

  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    427 shares
    Share 171 Tweet 107
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    540 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Micron taglia il personale, nella sede di Avezzano dipendenti a rischio

    143 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication