MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Programma gol e lavoro per i giovani: ecco tutti i corsi gratuiti

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
23 Giugno 2023
A A
offerta-lavoro
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Offerte di lavoro ad Avezzano e Aielli: si cercano 4 addetti alla distribuzione di carburanti

13 Febbraio 2026

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026
Avezzano. nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza), è stato introdotto il programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) per rilanciare l’occupazione, contrastando la disoccupazione.
Nel dicembre scorso, il Ministero del Lavoro e quello dell’Economia, hanno approvato il decreto che ha avviato il programma, che prevede un’ampia gamma di misure per il reinserimento nel mondo del lavoro dei disoccupati, dei lavoratori in Cassa Integrazione, delle persone diversamente abili, ma anche di donne, dei giovani, degli over 50.
Tali misure sono previste in un piano pluriennale che dovrebbe terminare nel 2025. Il Ministero del Lavoro ha evidenziato che GOL rientra in un piano ampio che prevede lo sviluppo di nuove competenze, il rafforzamento dei Centri per l’Impiego e una nuova sinergia tra pubblico e privato.
Sempre all’avanguardia in fatto di formazione, puntando ad un futuro dalle certezze reali e all’occupazione come meta sicura, “Obiettivo Qualità Consulting” (Sicurezza, Qualità, Ambiente), nasce, finanziato dall’Unione Europea, con il patrocinio di Regione Abruzzo e ANPAL; www.obiettivoqualita.it è il sito internet che puoi consultare da subito per avere un’idea dei corsi in preparazione e di quello, tra di essi, che potrebbe fare per te. Diversi e qualificati gli insegnanti.
Tra i corsi in atto, COMPLETAMENTE GRATUITI, per esempio, quello per Operatore Amministrativo Segretariale, che prevede un insegnamento sulla Comunicazione, essenziale quando si ha a che fare con le persone, con un “pubblico” di qualsiasi natura. A cura della dottoressa Orietta Spera, docente e giornalista, questo insegnamento, attualmente in corso, sarà replicato in seguito ed accoglierà nuovi partecipanti. Sono previsti accrediti di eventuali punteggi.
Tags: lavoro
Next Post

Effetto Napoli per gli alberghi di Castel Di Sangro: assunzioni su del 10%

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication