MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Programma doppio diploma Italia-USA al liceo scientifico Vitruvio Pollione

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
2 Ottobre 2025
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Programma Doppio Diploma Italia-USA al Liceo Scientifico “Vitruvio”: un’ulteriore opportunità per investire sul futuro dei giovani

 

Al momento, il modello americano GFS vede questa situazione per la serata di Giovedì 26 con l'ingresso di fredde correnti da nord est, le quali oltre ad un brusco calo delle temperature, torneranno delle precipitazioni, nevose fino in basso tra il pomeriggio e la serata

Il meteo nella Marsica 23 – 28 marzo: ancora instabilità con un deciso peggioramento tra Giovedì e Venerdì

22 Marzo 2026

Maratona di Roma: il traguardo di Francesco e Lucas e il “servizio speciale” del sindaco Di Cristofano

22 Marzo 2026

Il Liceo Scientifico Vitruvio Pollione da cinque anni ha aderito alla progettazione del Doppio Diploma “Italia-USA” che nel corso degli anni ha fatto conseguire buoni risultati agli studenti iscritti al percorso con positive ricadute sullo stesso istituto.

 

Il 18 settembre scorso si è svolto presso il Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.”  l’ennesimo test di ammissione al Programma “Doppio Diploma Italia – USA Mater Academy”, riconosciuto a livello internazionale, al quale risultano ad oggi 16 iscritti.

Gli studenti che hanno aderito e aderiranno, una volta superato l’Esame di Stato per l’anno in corso e a seguito del percorso “USA”, otterranno il doppio diploma in lingua italiana e inglese che potrà essere speso per l’accesso alle Università, comprese quelle americane.

La D.S., prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, si è fatta attiva ed entusiasta promotrice di questa opportunità per investire sul futuro dei giovani: la ritiene, infatti “una esperienza altamente formativa per l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili sia nel percorso universitario, che in quello lavorativo, infatti – continua la D.S.- gli studenti potranno migliorare il loro inglese attraverso la full immersion linguistica per comunicare con i teachers e i compagni di studio internazionali; implementeranno le loro competenze tecnologiche; impareranno ad organizzare al meglio lo studio e, una volta ottenuto il diploma USA, avranno un titolo che potrà costituire un vantaggio in eventuali selezioni per l’università o per il lavoro”.

 Un plauso va agli studenti che hanno intrapreso questo percorso: hanno dimostrato, infatti, grande impegno e determinazione. 

La Dirigente Scolastica ringrazia la referente del progetto, prof.ssa Eliana Nanni, che la supporta in tutte le procedure da seguire e il Collegio Docenti che ha accolto con fiducia l’inserimento del percorso Doppio Diploma nell’offerta formativa.

COMUNICATO STAMPA

 

Next Post

Bocconi avvelenati, uccisi 3 cani a Ortucchio: è caccia al responsabile

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication