MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Progetto U-Elcome per la consegna di farmaci con i droni, Quaglieri: “Evoluzione tecnologica per risolvere criticità”

"Regione Abruzzo segue con attenzione"

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Maggio 2024
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ieri mattina è stato presentato presso il Centro spaziale del Fucino (Telespazio) il progetto U – Elcome, frutto di una partnership tra Leonardo e Thales, che si pone come obiettivo la consegna di farmaci a mezzo droni nei borghi delle Aree interne facenti richiesta del servizio.

“Una delle maggiori criticità avvertite dai cittadini delle aree interne è da sempre la difficoltà nell’entrare a disposizione dei farmaci, soprattutto in quei periodi dell’anno in cui il maltempo non dà tregua”, afferma l’Assessore regionale Mario Quaglieri. “E’ per questo che guardiamo, come Regione Abruzzo, con grande interesse al progetto U-Elcome, presentato oggi nel Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, frutto di una joint venture tra Leonardo e Thales. “L’obiettivo che si pone lo stesso è la consegna di farmaci ai residenti nell’area del Parco tramite droni provenienti dagli ospedali di Avezzano e dell’Aquila, che vengono così consegnati ai farmacisti dei comuni aderenti all’iniziativa, per poi dagli stessi essere destinati agli utenti finali. Un obiettivo, giova rimarcarlo, che merita il nostro pieno supporto ed apprezzamento”.

Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

23 Gennaio 2026

Tragedia dell’elisoccorso sul Monte Cefalone, Rocca di Cambio ricorda le sei vittime a nove anni dalla tragedia

23 Gennaio 2026

“Dall’evoluzione tecnologica ci aspettiamo molto, affinchè possa facilitare l’esistenza anche di chi, anziché vivere nelle metropoli, sceglie le aree interne del nostro Abruzzo”, conclude.

Droni per il trasporto di farmaci in zone remote: presentato al Centro spaziale del Fucino di Telespazio il progetto U-ELCOME

Tags: abruzzodroni farmaciQuaglieriTelespazio
Next Post

L'Avis di Sante Marie incontra i bambini della primaria per spiegare loro l'importanza della donazione

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    323 shares
    Share 129 Tweet 81

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication